Coronavirus, il premier britannico Boris Johnson è in terapia intensiva

Altro

Le condizioni del premier britannico sono peggiorate e, su raccomandazione del suo team medico, è stato trasferito in terapia intensiva. Nella nota diffusa da Downing Street, si legge che "il primo ministro ha chiesto al ministro degli Esteri, Dominic Raab, che è primo segretario di Stato, di sostituirlo per quanto necessario. I leader di tutto il mondo hanno espresso un pensiero per Johnson

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Il premier britannico Boris Johnson è stato trasferito stasera in terapia intensiva al St Thomas hospital dopo che le sue condizioni sono peggiorate in seguito al ricovero per il coronavirus. Lo riferisce Downing Street, precisando che il ministro degli Esteri Dominic Raab gli subentra per esercitare la supplenza. 

Downing Street ha diffuso un comunicato dopo la notizia del trasferimento del premier britannico Boris Johnson in terapia intensiva: "Fin da domenica sera il primo ministro è stato preso in cura dai medici del St Thomas Hospital, a Londra, dopo essere stato ricoverato per sintomi persistenti di coronavirus. Nel corso del pomeriggio le condizioni del primo ministro sono peggiorate e, su raccomandazione del suo team medico, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale".

Nella nota, inoltre, si legge che "il primo ministro ha chiesto al ministro degli Esteri, Dominic Raab, che è primo segretario di Stato, di sostituirlo per quanto necessario. Il primo ministro sta ricevendo cure eccellenti e ringrazia tutto lo staff dell'Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico) per il suo lavoro e la sua dedizione".

Il messaggio di Conte

"I miei pensieri vanno a Boris Johnson e a tutto il popolo britannico. Il mio auspicio è per una veloce ripresa. Avete il mio sostegno e quello di tutto il Governo italiano. Noi siamo fiduciosi del fatto che la vostra Nazione supererà questo periodo difficile". Lo scrive il premier Giuseppe Conte in un tweet.

Donald Trump 

"Il primo ministro britannico Boris Johnson è un "grande leader, un mio amico. È forte, gli auguro una pronta guarigione". Lo afferma Donald Trump, dopo che il premier colpito da coronavirus è stato trasferito in terapia intensiva.

Il tweet di Marcon

"Tutto il mio sostegno a Boris Johnson, la sua famiglia e il popolo britannico in questo momento difficile. Gli auguro di superare questa prova velocemente". Lo scrive su Twitter il presidente francese Emmanuel Macron.

Il capo dell'opposizione laburista

"Notizia terribile. Tutti i pensieri del Paese sono con il primo ministro e con la sua famiglia in questo momento così incredibilmente difficile". È il tweet del capo dell'opposizione laburista, Keir Starmer, dopo il trasferimento di Boris Johnson in terapia intensiva al St Thomas hospital di Londra.