Trump positivo al coronavirus: anche la moglie Melania ha il Covid. Le news

coronavirus
trump_melania_ok

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato con un post su Twitter di essere risultato positivo al Covid-19 insieme con la moglie Melania: Trump e la first lady sono in quarantena alla Casa Bianca: "Supereremo tutto questo insieme"

CORONAVIRUS: LE NOTIZIE IN DIRETTA

L’annuncio di Donald Trump è arrivato alle 6.54 italiane con un tweet. "Io e Melania siamo risultati positivi al Covid-19. Inizieremo la nostra quarantena immediatamente. Supereremo tutto questo insieme". Il presidente degli Stati Uniti, a pochi giorni dal dibattito televisivo con il candidato democratico Joe Biden in vista delle elezioni presidenziali di novembre, è dunque costretto a fermare la sua campagna elettorale. Nella giornata di oggi, venerdì 2 ottobre, sarebbe dovuto volare in Florida per un comizio. Resterà in isolamento alla Casa Bianca, insieme con la First Lady. Il tycoon sarebbe stato contagiato da una stretta collaboratrice, risultata positiva nelle scorse ore. Proprio per questo Trump e la moglie si sono sottoposti al tampone. Che ha dato per entrambi esito positivo. "Stanno bene - ha fatto sapere il medico personale del presidente Usa, Sean Conley -. Resteranno alla Casa Bianca durante la convalescenza".

Le reazioni

leggi anche

Trump positivo al Covid, le reazioni del mondo NBA

La notizia della positività di Trump e della moglie Melania al Covid-19 ha suscitato diverse reazioni, negli Stati Uniti e nel mondo. "Ci uniamo a milioni di persone che in tutta America stanno pregando per la piena e pronta guarigione. Dio li benedica", ha scritto su Twitter il vice presidente, Mike Pence.  Anche il governo britannico ha fatto gli auguri a Trump e alla moglie attraverso le parole del ministro dell'Edilizia abitativa, Robert Jenrick. "Tutti noi vogliamo inviare i nostri migliori auguri di pronta guarigione al presidente, alla first lady e alla famiglia Trump tutta", ha dichiarato a Sky.  Anche il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha inviato un augurio di "pronta guarigione". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche