In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra Ucraina-Russia, news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport

guerra ucraina

Arrivano le decisioni ufficiali della Fifa dopo l'esclusione della Russia da tutte le competizioni internazionali. La Polonia accede direttamente alla finale dei play-off che regalerà un posto ai prossimi mondiali del Qatar. Il match fra Scozia e Ucraina è stato invece posticipato a giugno. La Federcalcio russa ha già fatto ricorso al Tas chiedendo di essere ammessa agli spareggi

GUERRA IN UCRAINA: NEWS DELL'11 MARZO IN DIRETTA

Condividi:

Zalgiris in campo con una maglia per l'Ucraina

Lo Zalgiris scenderà in campo contro il Barcellona venerdì prossimo per il turno di Eurolega. E lo farà con una maglia speciale dedicata all'Ucraina.
- di Redazione SkySport24

Papa Francesco: "Penso alle giovani madri e ai loro bambini in fuga"

"Penso alle giovani madri e ai loro bambini in fuga da guerre e carestie o in attesa nei campi per i rifugiati. Sono tanti!". Lo dice Papa Francesco in un tweet nel giorno dell'8 marzo dedicato alle donne. Il Pontefice continua i suoi messaggi per la pace in Ucraina, utilizzando oltre alle nove lingue ufficiali del suo account anche il russo e l'ucraino. "La Regina della Pace ottenga concordia ai nostri cuori e al mondo intero", dice il Papa nel tweet che lo ritrae in preghiera davanti a una icona mariana.
 
- di Redazione SkySport24

La nazionale ucraina di nuoto sincronizzato arrivata a Ostia. VIDEO

Tre giorni di viaggio per fuggire dalla guerra: dopo aver superato il confine e raggiunto Budapest, con l'aiuto della Federnuoto la nazionale ucraina del nuoto sincronizzato è arrivata in Italia. Applausi, sorrisi e abbracci: momenti particolarmente emozionanti al Centro federale di Ostia, ecco le prime immagini. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Paralimpiadi, Ucraina seconda nel medagliere

Cinque medaglie di cui due ori arrivati nel biathlon: l'Ucraina sale a quota 17 (6 ori) ed è seconda nel medagliere alle spalle dei padroni di casa della Cina. CLICCA PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Stoltenberg, conflitto fuori controllo se va oltre Ucraina

"Abbiamo la responsabilità di garantire che il conflitto non si intensifichi e non si diffonda oltre l'Ucraina, che sarebbe ancora più pericoloso distruttivo e ancora più mortale. La situazione porterebbe a una spirale fuori controllo". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens
Stoltenberg in una conferenza stampa nel corso della visita in Lettonia. 
 
- di Redazione SkySport24

Xi Jinping: "Cina deplora la guerra in Europa"

La situazione in Ucraina è "preoccupante" e la Cina "deplora profondamente" la guerra in Europa: il presidente cinese Xi Jinping ha usato i termini più netti dall' invasione russa dell'Ucraina, parlando di 'zhanhuo', traducibile come 'fiamme di guerra', nel colloquio con il presidente francese, Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, il primo con leader occidentali. Xi, nel resoconto della Cctv, ha detto che Pechino sostiene il rispetto di "sovranità e integrità di tutti i Paesi", ma anche le "legittime preoccupazioni in materia di sicurezza. Tutti gli sforzi per la soluzione pacifica dovrebbero essere supportati". 
- di Redazione SkySport24

Xi Jinping: "Sanzioni dannose per tutti"

La Cina chiede di "lavorare insieme" per ridurre le conseguenze della crisi in Ucraina, bocciando le sanzioni "che avranno un impatto negativo sulla stabilità della finanza globale, dell'energia, dei trasporti e delle catene di approvvigionamento", trascinando al ribasso "l'economia mondiale, che è sotto il pesante impatto della pandemia" del Covid-19 e "saranno dannose per tutte le parti". Lo ha detto il presidente Xi Jinping nel vertice via video avuto con il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz, nel resoconto della Cctv. 
- di Redazione SkySport24

Kiev denuncia violazione del cessate il fuoco

"Cessate il fuoco violato! Le forze armate russe stanno ora bombardando il corridoio umanitario da Zaporizhzhia a Mariupol. 8 camion + 30 autobus pronti per portare aiuti umanitari a Mariupol e per evacuare i civili a Zaporizhzhia". Lo scrive il portavoce del ministero degli esteri ucraino Oleg Nikolenko su Twitter. 
- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Opporsi comporta dei prezzi"

"Opporsi - oggi - a questa deriva di scontri e di conflitti comporta dei prezzi; potrebbe provocare dei costi alle economie dei Paesi che vi si oppongono ma questi sarebbero di gran lunga inferiori a quelli che si pagherebbero se quella deriva non venisse fermata adesso". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al Quirinale in occasione della Festa della donna
- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Fermiamo questo ritorno all'indietro della storia"

"Non è tollerabile - e non dovrebbe essere neppure concepibile - che, in questo nuovo millennio, qualcuno voglia comportarsi secondo i criteri di potenza dei secoli passati; pretendendo che gli stati più grandi e forti abbiano il diritto di imporre le proprie scelte ai paesi più vicini, e, in caso contrario, di aggredirli con la violenza delle armi. Provocando angoscia, sofferenze, morti, disumane devastazioni. Va fermato - subito; con decisione - questo ritorno all'indietro della storia e della civiltà". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al Quirinale in occasione della Festa della donna. 
- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Mai indifferenza, si fermino le armi"

"La nostra responsabilità di cittadini, di europei, ci chiama oggi a un più forte impegno per la pace, perché si ritirino le forze di occupazione e si fermino le armi, perché sia ripristinato il diritto internazionale e siano rispettate le sovranità nazionali.  L'indifferenza di fronte all'arbitrio e alla sopraffazione è il peggiore dei mali. In gioco non c'è solo la libertà di un popolo ma la pace, la democrazia, il diritto, la civiltà dell'Europa e dell'intero genere umano".  Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al Quirinale in occasione della Festa della donna.
- di Redazione SkySport24

Mosca: in caso embargo petrolio, stop gas da Nord Stream 1

"Abbiamo tutto il diritto di prendere una decisione corrispondente e imporre un embargo sul pompaggio di gas attraverso il gasdotto Nord Stream 1". Lo ha detto il vicepremier russo Aleksandr Novak, secondo quanto riporta la Bbc, commentando l'ipotesi di un embargo al petrolio russo e la decisione tedesca di congelare l'autorizzazione del Nord Stream 2, il gasdotto gemello al primo che collega La Russia con la Germania
- di Redazione SkySport24

Presidente cinese Xi Jinping invita alla massima moderazione

Il presidente cinese Xi Jinping durante la telefonata con il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha chiesto la "massima moderazione" sulla crisi ucraina. 
- di Redazione SkySport24

Biathlon, Lesser cede il profilo Instagram ad atleti ucraini

L'ex campione del mondo di biathlon, il tedesco Erik Lesser, ha messo a disposizione di diversi sportivi ucraini il proprio profilo Instagram per postare foto e messaggi che mostrano l'atrocità della guerra. Una comunicazione che avviene in lingua russa per sensibilizzare l'opinione pubblica del Paese che sta attaccando l'Ucraina, superando la "disinformazione" di Mosca. CLICCA PER LEGGERE LA NOTIZIA
- di Redazione SkySport24

Kiev: Russia non rispetta corridoio umanitario a Mariupol

Il ministero della Difesa ucraino accusa i russi di non rispettare il corridoio umanitario di Mariupol. 
- di Redazione SkySport24

Kiev: 12mila i soldati russi uccisi

Almeno 12.000 soldati russi sono stati uccisi in Ucraina dall'inizio dell'invasione del Paese da parte delle forze di Mosca: lo afferma in un tweet il ministero degli Esteri ucraino. Sempre secondo Kiev, finora la Russia ha perso 48 aerei, 80 elicotteri, 303 carri armati, 1.036 veicoli armati, 120 pezzi di artiglieria e 27 sistemi missilistici antiaerei.
- di Redazione SkySport24

Zelensky: "Possiamo discutere e trovare un compromesso"

"Possiamo discutere e trovare un compromesso su come questi territori continueranno a vivere": lo ha detto alla ABC il presidente ucraino Volodymyr Zelensky riferendosi alla Crimea e alle "pseudo Repubbliche" separatiste del Donbass. "Sono pronto a un dialogo, non alla capitolazione", ha sottolineato
- di Redazione SkySport24

Sumy, sale a 21 il bilancio delle vittime

Sale a 21 civili, tra cui 2 bambini, il bilancio delle vittime nell'attacco russo all'alba in un quartiere residenziale di Sumy. Lo riporta il Kyiv Independent.
 
- di Redazione SkySport24

Mosca: "Russia e Stati Uniti tornino a coesistenza pacifica"

La Russia e gli Stati Uniti dovrebbero tornare al principio della coesistenza pacifica come hanno fatto durante la Guerra Fredda: lo ha affermato il ministero degli Esteri russo, secondo quanto riporta Interfax.
 
- di Redazione SkySport24

Londra, Borsa sospende quotazione del nichel

La Borsa dei Metalli di Londra (Lme) ha sospeso le quotazioni del nichel, attualmente fermo a 48.078 dollari la tonnellata (+66,25%). Il metallo usato nella produzione dell'acciaio inox e per le batterie delle auto elettriche ha guadagnato fino al 111% nella seduta asiatica, arrivando a superare quota 100mila dollari la tonnellata.
- di Redazione SkySport24