In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra Ucraina-Russia, news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport

guerra ucraina
©Getty

Il Tas ha respinto il ricorso della Federcalcio russa contro le sanzioni dell'Uefa che ha sospeso tutte le squadre e i club russi dalle sue competizioni. Per quanto riguarda le sanzioni Fifa il Tas fa sapere che una decisione arriverà "entro la settimana"

GUERRA UCRAINA, LE NEWS LIVE

Condividi:

Jet Abramovich a Mosca dopo tappa in Israele e Turchia

L'aereo privato del miliardario russo Roman Abramovich è atterrato a Mosca dopo essere arrivato e ripartito da Israele in meno di 24 ore. Lo riporta la stampa israeliana. Abramovich, finito nel mirino delle sanzioni di Regno Unito e Ue, è stato visto ieri pomeriggio nella vip lounge dell'aeroporto di Tel Aviv, e il suo jet è stato tracciato mentre si recava nella capitale russa passando per una breve sosta a Istanbul, ma non si sa se sia salito a bordo e abbia raggiunto Mosca.
 
- di Redazione SkySport24

Media: esplosioni in centro Kiev 

Alcune esplosioni sono avvenute poco dopo le 5 (ora locale) nel centro di Kiev, la capitale dell'Ucraina. La notizia è stata diffusa sui social. Le deflagrazioni, almeno tre, sono avvenute in una zona residenziale. Si tratterebbe - secondo fonti non confermate - di missili balistici. 
- di Redazione SkySport24

Zelensky: "Grato a russi che combattono disinformazione"

"Sono grato a quei russi che non smettono di cercare di divulgare la verità, che stanno lottando contro la disinformazione e raccontano fatti reali ai loro amici e alle loro famiglie. Personalmente sono grato a quella donna che è andata nello studio di Channel One con un cartello contro la guerra". Lo ha detto nel suo ultimo discorso il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aggiungendo. "Finché il tuo paese non è completamente chiuso dal resto del mondo, trasformandosi in un'enorme Corea del Nord, devi combattere, non devi perdere l'occasione". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Yang a Sullivan, Cina e Usa devono gestire le divergenze 

La Cina sollecita gli Usa a "gestire le divergenze" ed "evitare conflitti e scontri" alla luce della complessa situazione internazionale. Il capo della diplomazia del Partito comunista Yang Jiechi ha affermato, nell'incontro di Roma con il consigliere per la Sicurezza nazionale americano Jake Sullivan, che i due Paesi hanno raggiunto un consenso per "migliorare la comprensione reciproca, gestire le divergenze, espandere il consenso e rafforzare la cooperazione", secondo il network statale Cctv. Cine e Usa "dovrebbero rafforzare la cooperazione" nell' interesse dei due popoli e secondo le aspettative della comunità internazionale.
 
- di Redazione SkySport24

Yang a Sullivan: basta screditare Cina con falsità

La Cina avverte gli Usa perché non diffondano "false informazioni per distorcere o screditare la posizione della Cina" rispetto alla crisi in Ucraina. E' l'avvertimento lanciato dal capo della diplomazia del Partito comunista cinese, Yang, nell' incontro di Roma con il consigliere per la Sicurezza nazionale americano Jake Sullivan, che giunge all'indomani delle anticipazioni dei media secondo cui la Russia avrebbe chiesto assistenza militare alla Cina nell'invasione militare dell'Ucraina.
- di Redazione SkySport24

Incontro Cina-Usa, Yang a Sullivan: serve massima moderazione

La Cina invita ancora alla "massima moderazione" nella gestione della crisi in Ucraina, sottolineando l'importanza di proteggere i civili e di prevenire una crisi umanitaria su larga scala. E' quanto ha detto il direttore della Commissione affari esteri del Partito comunista cinese Yang Jiechi nell'incontro avuto a Roma con il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan. Per affrontare la crisi, ha aggiunto Yang citato dalla Xinhua, "bisogna andare all'origine del problema e rispondere alle legittime preoccupazioni di tutte le parti".
- di Redazione SkySport24

Lucescu: "Esclusione atleti russi è sbagliata, sport deve unire"

L'allenatore della Dinamo Kiev a Radio Anch'io: "Lo sport non ha nulla a che vedere con politica ed economia, gli sportivi russi devono continuare a far parte delle competizioni. Sarà una battaglia molto lunga e nessuno vincerà". QUI PER L'APPROFONDIMENTO

- di Redazione SkySport24

Davis: Russia sarà sostituita con ripescaggio

In Coppa Davis sarà ripescata una delle 12 squadre sconfitte nei preliminari del 4-5 marzo per sostituire la Russia campione in carica. Lo ha deciso il board dell'International Tennis Federation (Itf) che ha scelto le modalità per la sostituzione di Russia e Bielorussia, sospese dalla Coppa Davis e dalla Billie Jean King Cup a causa dell'invasione dell'Ucraina.

- di Redazione SkySport24

Zelensky interverrà al Congresso Usa mercoledì

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, interverrà in video conferenza davanti al Congresso americano mercoledì 16 marzo alle 9 di mattina, le 14 in Italia. Lo hanno annunciato la speaker della Camera, Nancy Pelosi insieme al leader della maggioranza al Senato, Chuck Schumer.

- di Redazione SkySport24

Nazionale Ucraina, 12 nuotatori a Lignano Sabbiadoro

Dodici nuotatori della nazionale di nuoto dell'Ucraina, unitamente a quattro allenatori, fino al 31 marzo saranno a Lignano Sabbiadoro per svolgere un allenamento collegiale. A soddisfare la richiesta della federazione ucraina, la Federazione Italiana Nuoto che già la scorsa settimana aveva assicurato l'arrivo delle atlete del sincronizzato.

- di Redazione SkySport24

Nuovo pacchetto sanzioni Ue, c'è anche Abramovich 

E' arrivato il quarto pacchetto di sanzioni Ue contro la Russia. Nella black list dei personaggi vicini a Putin è finito anche Roman Abramovich, il miliardario russo proprietario del Chelsea.

- di Redazione SkySport24

Ucraina, hockeisti russi formano 'Z' in campo prima del match

La lettera 'Z' torna a invadere il mondo dello sport. Dopo l'episodio del ginnasta russo Ivan Kuljak di una settimana fa, a prendersi la scena nella propaganda di guerra sono direttamente in Russia quattro club di bandy (sport molto simile all'Hockey) che  hanno formato una 'Z' sul campo prima di una partita. Come evidenzia il quotidiano svedese "Aftonbladet" si tratta dello Ska Neftyanik, della Dinamo Mosca, del Vodnik e della Kuzbas. La lettera 'Z' è ormai nota per essere il simbolo dei carri armati russi che stanno invadendo l'Ucraina e deriva dal motto 'Za pobedu' (tradotto, "Per la vittoria"). Non si tratta di un episodio isolato visto che anche il ginnasta Ivan Kuliak ha mostrato lo stesso simbolo sul petto durante una premiazione. I club interessati nella vicenda sono considerati vicini al governo russo e già sono diverse le reazioni del mondo sportivo e non solo  a chiedere la sospensione a vita per tutti gli atleti che hanno preso parte all'iniziativa.

- di Redazione SkySport24