Eurolega, stasera che sera. A Siena c'è il Pana per Gara 3

Basket
Stasera Gara 3 dei play-off tra Montepaschi e Panathinaikos
shaun_stonerook

Tutto esaurito al PalaMensana per la sfida contro i greci di Obradovic. Squadre sull'1-1 nella serie del play-off che vale l'accesso alla Final Four. Coach Pianigiani: "Tutta l'Italia è con noi". DIRETTA SKY DALLE 20.45

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

Il play-off che vale l'accesso alla Final Four di Eurolega entra nel vivo. Stasera il Montepaschi Siena, dopo l'impresa ad Atene che è valsa l'1-1 nella serie, ospita per Gara 3 al PalaMensSana il Panathinaikos di Obradovic. Biglietti esauriti da un pezzo, tensione alle stelle per uno dei match stagionali più importanti per i campioni d'Italia. "Il Panathinaikos è una squadra che è costruita con un roster di stelle per vincere l'Euroleaga - puntualizza l'allenatore biancoverde Simone Pianigiani - e quindi verranno a Siena convinti di poter vincere. Mi aspetto un avversario al massimo livello e so che da parte nostra dovremo essere ancora più bravi per riuscire ad ottenere un'altra vittoria".

Da tutta l'Italia del basket sono arrivati attestati di stima per la vittoria ottenuta in Gara 2 che hanno inorgoglito Siena: "Per le condizioni in cui la vittoria è maturata, tra acciacchi e difficoltà oggettive che abbiamo incontrato durante la gara, riconosco che è stata un'impresa straordinaria, bellissima - ammette Pianigiani - Una vittoria che ci fa stare dentro la serie ma che non ci rende ancora favoriti. Ma ci tengo a chiarire un concetto: è stata un'impresa ad Atene ma sara' un'impresa ancora più grande passare il turno".

Difficile speculare a livello tattico in una serie con così tante partite ravvicinate e con un equilibrio tra le contendenti apparso subito evidente. "Spero però che dal punto di vista tecnico si concretizzi una serata in cui le nostre percentuali saranno più alte - conclude la sua analisi il coach dei toscani - Il fatto di giocare in casa, avere punti di riferimento conosciuti e l'inesauribile spinta del nostro pubblico potranno essere fattori importanti".