R&B: 1927-2009, ecco la storia degli Harlem Globetrotters

Basket
Gli Harlem Globetrotters protagonisti della nuova puntata di Rhythm & Basket. Tutti i martedì su sKY Sport 2
globetrotters_r&b_ok

RHYTHM & BASKET. I "Giramondo" della palla a spicchi, in Italia per una tournée, hanno fatto visita alla popolazione abruzzese colpita dal sisma. Le loro magie nella puntata speciale di questa settimana. GUARDA I VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

SCOPRI IL FORUM SPECIALE PLAYOFF

LA FOTOGALLERY CON MIRELA E POZ


La stagione della pallacanestro è agli sgoccioli, ma il viaggio di Rhythm & Basket, il magazine si SKY che unisce il meglio della pallacanestro mondiale alla musica hip hop, non è ancora finito. Questa settimana Mirela Kovacevic e Giammarco Pozzecco incontrano gli Harlem Globetrotters, la supersquadra di giocolieri che ha appassionato gli sportivi di tutto il mondo. I loro trucchi e le loro magie sono tornate in Italia per una tournée iniziata a Como lo scorso 30 aprile. I Globetrotters, sensibili alle tematiche sociali, hanno poi fatto visita alla popolazione de L'Aquila, duramente colpita da un terremoto circa un mese fa.

I "Giramondo di Harlem" sono nati negli USA da un'idea di Abe Saperstein nel 1927 e hanno giocato in oltre cento nazioni in tutto il mondo, disputando più di 20.000 partite. Si tratta di un record assoluto per una singola squadra. I Globetrotters esordirono nella "Negro American Legion League", lega semi-professionistica di chiara matrice razzista, con il nome di "Giles Post". Nel 1927 passarono al professionismo come i "Savoy Big Five".

R&B prosegue il suo viaggio in Eurolega, con Geri De Rosa che ci racconta le battute finali della competizione continentale, e negli States, con Flavio Tranquillo e Federico Buffa che nel consueto "Love of the Game" raccontano le ultime novità sui playoff (entrate nella pagina R&B e ascolatate l'AUDIO).

E' tutto per questa appuntamento sotto canestro. Ci vediamo tra 7 giorni con Rhythm & Basket, "Dove suona il ritmo e dove batte il cuore del Basket!".