Playoff, si comincia. Oggi Teramo-Milano in diretta su SKY

Basket
Al via i playoff di basket: si comincia con la diretta su SKY di Teramo-Milano
bancatercas_teramo

LUCA CORSOLINI di SKY Sport ci racconta tutto sulla gara d'esordio: quanto conta il fattore campo? Negli Usa dicono che la post season comincia quando c'è una vittoria in trasferta. Il PROGRAMMA, I PRONOSTICI E IL FORUM

ENTRA NEL FORUM SPECIALE PLAYOFF

PLAYOFF, IL PROGRAMMA SU SKY


di LUCA CORSOLINI

Sono curioso di...Day 1

Sono curioso di vedere con le partite che cominciano tutte alle 20.30 se ci sarà più spazio sui giornali: adesso non si potrà dire che è colpa di SKY. Che, per inciso, trasmetterà queste partite fino a giovedì:
Teramo-Milano, Treviso-Virtus, Biella-Pesaro, Pesaro-Siena.

Sono curioso di vedere come si comporterà Poeta: da lui dipende se non tutta molta parte della sfida Teramo-Milano; lui ha la squadra in mano molto più di Vitali.

Sono curioso di vedere quanto peserà il fattore campo in questi playoff. A vista, proprio Teramo sembra il campo più caldo. E venendo dalla finale del volley dove nelle ultime tre partite ci sono state tre vittorie in trasferta... Negli Usa dicono che i playoff cominciano quando c'è una vittoria in trasferta. Sarei sorpreso se la prima vittoria in trasferta ci fosse già oggi.

Sono curioso di vedere come continueranno, combattute non al fronte ma nelle retrovie alcune guerre: Lega-Fip sui giocatori stranieri, arbitri-Fip sull'elezione del presidente Cia. Qualcuno ricorderà che per questo motivo era già stato minacciato una sciopero poi ritirato un po'troppo frettolosamente perche'la vicenda restasse come priorità nell'agenda di tutti. Ma il tema è delicatissimo.

Sono curioso di vedere di chi sarà il primo reclamo, oltre tutto sapendo che nei quarti di finale non c'è l'istant replay.
Sono curioso di vedere come si evolve la situazione in casa Fortitudo e non solo.

Sono curioso di vedere quanta gente ci sarà a Roma, soprattutto sono curioso di vedere come si presenterà ai playoff la squadra di Gentile che ha i mezzi per arrivare in finale ma non il tabellone facile che qualcuno pensa: Teramo o Milano saranno comunque un osso duro.