Eurolega: Siena esemplare, umiliato il Fenerbahce

Basket
Kristof Lavrinovic, 20 punti e 6 rimbalzi per lui
lavrinovic_siena

Il Montepaschi travolge 101-58 la squadra allenata da Tanjevic dando l'ennesima prova di forza. Lavrinovic e Hawkins protagonisti assoluti, ma tutta la squadra ha avuto percentuali incredibili, specie dalla lunga distanza

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL BASKET

Un'altra prova di forza per la Montepaschi Siena, anche in Eurolega. I campioni d'Italia travolgono per 101-58 il Fenerbahce Istanbul di Tanjevic, dominando dal primo all'ultimo minuto di gioco. C'è stata partita solo per un quarto, poi i toscani sono scappati via con un gran gioco ed una percentuale incredibile nelle triple (15/24 alla fine, ma ad un certo punto era 13/19). Tutti hanno disputato un'ottima prova, su tutti Ksistof Lavrinovic (20 punti, 6 rimbalzi e 32 di valutazione) e David Hawkins (17 con 7/8 dal campo).

Il primo quarto sembra l'alba di un match combattuto ed interessante con i padroni di casa sempre avanti, ma con Lynn Greer capace di tenere vicini i turchi. Alla prima accelerazione biancoverde, la squadra di Tanjevic si è sciolta come neve al sole: parziale di 18-0 per dare il via al secondo quarto con Lavrinovic e Domercant protagonisti e la partita è già chiusa. Il distacco sale ben presto oltre i 20 punti, poi oltre i 30, fino a toccare addirittura le 45 lunghezze di distacco. Pianigiani può anche concedersi il lusso di tenere a riposo per molti minuti i titolari e concedere spazio al giovane D'Ercole (6 punti con 2/4 da 3). La macchina Siena non si ferma, prossima fermata Barcellona.