Benetton ai playoff. Biella salva, Ferrara retrocede

Basket
Massimo Chessa esulta: l'Angelico Biella è salva (Foto Lp)
BAS160510SPO_0302

I trevigiani dominano 91-59 contro l'Armani Jeans Milano e conquistano l'ottavo e ultimo posto valido per il proseguo della stagione. Nello spareggio salvezza l'Angelico vince 82-79 contro la Carife e resta nella massima serie. GUARDA GLI HIGHLIGHTS

GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DI BASKET

L'ultima giornata di regular season emette le ultime sentenze: Ferrara retrocede, Caserta seconda, Treviso ai playoff. C'è voluta anche la 30° giornata per dare gli ultimi verdetti della Serie A di basket. Con Siena prima da tempo, è in fondo alla classifica che sono cambiate le cose. Nello scontro diretto tra Biella e Ferrara hanno la meglio i piemontesi, che manda all'inferno la Carife, sconfitta 82-79.

Si salvano così Cremona e Varese. La prima finisce 13.a, chiudendo con una vittoria su Avellino mentre la seconda perde a Pesaro, contro una Scavolini che dopo una stagione pessima rischia addirittura di finire ai playoff, e finisce al 12° posto..

In chiave post-season sono arrivate le ultime sentenze. Caserta termina al secondo posto, battendo la Lottomatica e approfittando della sconfitta di Milano a Treviso, che chiude terza. Proprio i veneti, con questa vittoria, ottengono l'ultimo pass buono per i playoff, ma dovranno affrontare al primo turno i campioni d'Italia della Montepaschi.