Serie A, Siena sgambetta Cantù. Milano torna seconda

Basket
Vittoria per Siena contro Cantù (Getty)
siena

La squadra di Simone Pianigiani ha battuto i brianzoli, che perdono la piazza d'onore in favore dell'Olimpia. Milanesi che al Forum hanno piegato Sassari grazie ai 27 punti di David Hawkins. Vittoria anche per Treviso

Siena allontana ogni dubbio sulla sua supremazia in campionato battendo 73-63 Cantù nel quinto turno di ritorno di Serie A. Gara equilibrata per 20', fino al break piazzato dagli uomini di Pianigiani nel terzo periodo. Per la Mens Sana, sempre più capolista, 18 punti di Rakovic, 10 a testa per Zisis, Moss e Hairston. Inutili per Cantù i 13 punti di Micov e gli 11 di Green.

Chi approfitta dello scivolone dei brianzoli è Milano, che al Forum supera Sassari 88-72 e resta da sola al secondo posto in classifica. Per i meneghini grande prova di David Hawkins, che mette a referto 27 punti, di cui 12 nel terzo periodo in cui l'Olimpia scava il decisivo break. In doppia cifra per gli uomini di Peterson anche Rocca (13), Greer (12) e Jaaber (11). Per Sassari 15 punti ciascuno per De Vecchi e Diener.

Davanti ad un grande pubblico, che cerca di far dimenticare l'abbandono del basket da parte della famiglia Benetton ("Squadra non mollare. Siamo tutti con te" e "La passione ci unisce" i due striscioni esposti al Palaverde), Treviso batte 86-72 Roma e prosegue l'inseguimento verso la zona playoff. Nella squadra di Repesa 21 punti di Smith. Questi gli altri risultati: Pesaro-Teramo 72-53, Brindisi-Varese 96-79, Cremona-Biella 87-72. Nell'anticipo del sabato successo per Avellino, in quello del mezzogiorno della domenica vittoria per la Virtus Bologna.

Commenta nel Forum del Basket