Italia, il Gallo canta: "Europei? Tireremo fuori il meglio"

Basket
Danilo Gallinari gioca in Nba nei Denver Nuggets (Getty)
danilo_gallinari_getty

Danilo Gallinari, punta di diamante dell'Italbasket di Pianigiani, racconta le sue sensazioni a pochi giorni dall'inizio della competizione: "Serbia e Francia sono le più forti del girone e la Germania ha Nowitzki, ma noi sappiamo di poter dire la nostra"

SOTTO CANESTRO - Pianigiani: "Sono un vincente? Il difficile è rimanerlo" - Pokerissimo Siena, Montepaschi Campione d'Italia

"Che quota darei all'Italia? Non sono un esperto e non so quotare una squadra che non ha ancora dimostrato nulla a livello internazionale". A undici giorni dall'inizio degli Europei, Danilo Gallinari racconta le sue sensazioni: "Serbia e Francia sono le più forti del girone - afferma - Le Germania ha Nowitzki, però siamo in Europa e non nella Nba: si può fare. Sappiamo di poter dire la nostra. Più che i centimetri ci mancano i chili, ma nel basket se hai di meno da un lato, hai di più dall'altro. Tireremo fuori il meglio di noi stessi. Pianigiani ha trovato un sistema di gioco in grado di aiutare il gruppo: dovremo esprimere atipicità e farla diventare una qualità. Con Bargnani e Belinelli Attacco unico".

Italbasket, cosa farà agli Europei? Dì la tua sul forum