Final Eight, Varese abbatte Milano. Roma, che sorpresa

Basket
varese_sito

Al Forum di Assago, la formazione di coach Calvani, trascinata da Gigi Datome, elimina la favorita Cantù e va in semifinale: affronterà Varese, che nell'altro quarto ha dominato l'Olimpia, battendola 92-74

Il tabellone delle Final Eight inizia a completarsi: la prima semifinale sarà Roma-Varese, dopo la prima giornata di Coppa disputata al Forum di Assago.

L'Acea Roma è stata la prima squadra a raggiungere le semifinali: la formazione di coach Calvani, trascinata da Gigi Datome, ha battuto la FoxTown Cantù con il punteggio di 89-85 dopo essere stata sostanzialmente avanti per tutto il match.
Questi i parziali dell'incontro: 25-18, 50-44, 69-54 per la formazione capitolina che all'inizio dell'ultimo parziale tocca anche il +19 a 7'30" dalla fine del match. Poi la rimonta canturina che arriva anche al -1 (86-85 a 21" dalla sirena), ma Jones segna i liberi della sicurezza.

In serata l'ha raggiunta in semifinale Varese, che si è sbarazzata dell'Olimpia Milano superandola con il punteggio di 92-74 al termine di un match che ha sempre visto i varesini al comando, trascinati da Green autore di 23 punti, Ere con 17 e Polonara con 16. Al quintetto di Scariolo non sono bastati i 23 punti di Langford per staccare il biglietto per la semifinale.