Milano cade ancora in Eurolega, al Forum passa il Barcellona

Basket
Ancora una sconfitta per Alessandro Gentile e compagni in Eurolega
gentile_armani_milano_barcellona

Seconda uscita e seconda sconfitta per l'Armani nel girone C. Dopo il ko di Istanbul contro il Fenerbahce gli uomini di Banchi, nonostante i 15 punti di Hackett e gli 11 di Gentile, cedono 78-63 ai catalani

E' tutto in salita il cammino in Europa dell'EA7 che perde anche la seconda partita di Eurolega. Al fForum è tutto facile per il Barcellona che, anche senza Navarro, vince 78-63 senza dover faticare molto. C'è ancora molto da fare per coach Banchi visto che, Kleiza a parte, tutti i nuovi arrivati fanno una gran fatica su entrambi i lati del campo.

Dopo un primo quarto equilibrato, è l'ingresso di Brooks e Ragland a dare la svolta alla partita: l'intensità difensiva di Milano cala, l'attacco produce pochissimo e gli spagnoli volano a +18 in un niente. Abrines fa quello che vuole e non appena Milano si porta sotto la doppia cifra di svantaggio, il Barcellona trova sempre canestri facili per interrompere la rimonta milanese.

Hackett (15 punti) e Gentile (11 punti, 7 rimbalzi e 8 assist) sono i migliori nelle fila dell'EA7 mentre i blaugrana ringraziano Abrines (21 punti) e Pleiss (16). Un gran passo indietro dell'EA7 quindi rispetto alla prima sconfitta di Istanbul dove la squadra di Banchi aveva ceduto solo nel finale. E adesso dovrà iniziare a vincere in fretta se vuole raggiungere la qualificazione alle top16. L'Olimpia andrà a caccia del primo successo europeo fra una settimana in Germania, ospite del Bayern Monaco.