Italbasket: Messina richiama Cusin, sarà in Grecia con i compagni

Basket
Marco Cusin (Foto Getty)
Cusin

Il ct Ettore Messina richiama Marco Cusin nel roster della Nazionale italiana. Il centro raggiungerà i compagni in Grecia, dove la squadra sarà impegnata nel torneo dell'Acropoli (esclusiva Sky dal 23 al 25 agosto)

Le sconfitte hanno fatto riflettere il ct Ettore Messina, che valuterà le condizioni fisiche di Cusin nella speranza di poterlo aggregare al gruppo per gli imminenti Europei. Il centro era stato escluso insieme a Tonut, ma le prestazioni della squadra nel torneo di Tolosa e, soprattutto, le due sconfitte con Francia e Belgio, hanno evidenziato la necessità di centimetri sotto canestro: con Riccardo Cervi unico centro di ruolo nel roster dell’Italbasket, la presenza fisica di Cusin potrebbe tornare utile nell’Europeo che inizierà il prossimo 31 agosto. Da verificare le condizioni fisiche del nuovo giocatore dell’Olimpia Milano: la Federazione Italiana Pallacanestro ha annunciato che il giocatore raggiungerà i compagni in Grecia e verrà sottoposto ad alcuni esami da parte dello staff medico della Nazionale. L’Italbasket si trova ad Atene per disputare il torneo dell’Agropoli nel quale affronterà Serbia, Grecia e Georgia nell’ultimo impegno prima dell’inizio dell’Europeo. Il torneo sarà trasmesso in esclusiva sui canali di Sky da mercoledì 23 a venerdì 25 agosto.

Il programma del torneo

Mercoledì 23 agosto
Italia-Serbia (17.45 ora italiana, diretta Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport Mix)
Grecia-Georgia (20.00 ora italiana, diretta Sky Sport 2 e Sky Calcio 1)

Giovedì 24 agosto
Serbia-Georgia (17.45 ora italiana, diretta Sky Sport 2 e Sky Calcio 2)
Grecia-Italia (20.00 ora italiana, diretta Sky Sport 3 e Sky Calcio 2)

Venerdì 25 agosto
Italia-Georgia (17.45 ora italiana, diretta Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky Sport Mix)
Grecia-Serbia (20.00 ora italiana, diretta Sky Sport 2 e Sky Calcio 2)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche