Olimpia Milano, è rivoluzione: ufficiale Messina presidente e coach. Via Pianigiani

Basket
(foto Olimpia Milano)
ettore_messina_foto_olimpia

Dopo l'ufficialità dell' "interruzione consensuale del rapporto di lavoro" con Simone Pianigiani, l'Olimpia Milano ha ufficializzato l'arrivo di Ettore Messina come "President of Basket Operations" e capo allenatore 

Rivoluzione AX Armani: dopo l’addio a Simone Pianigiani al mattino, ecco l’ufficialità del ritorno in Italia di Ettore Messina. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la "Pallacanestro Olimpia Milano" ha anche comunicato il doppio ruolo che l’ormai ex assistant coach dei San Antonio Spurs andrà a ricoprire: oltre a capo allenatore per i prossimi tre anni, sarà infatti "President of Basketball Operations". L’ex ct della Nazionale italiana, in carriera ha allenato la Virtus Bologna, la Benetton Treviso, il CSKA Mosca e il Real Madrid, oltre alla Nazionale Italiana. Due volte allenatore dell’anno in EuroLeague (2006 e 2008), Messina "ha vinto quattro volte l’EuroLeague, quattro il campionato italiano, sei il titolo russo, tre volte la VTB League, sette volte la Coppa Italia, due volte la Coppa di Russia, 11 volte ha portato una sua squadra alle Final Four di EuroLeague. Il suo bilancio in EuroLeague è di 220-77, pari al 74.1% di successi". Ufficiale inoltre il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione: dal prossimo primo luglio sarà Pantaleo Dell’Orco.

In mattinata l’addio a Pianigiani

In mattinata il comunicato stampa per ufficializzare l’interruzione "consensuale del rapporto di lavoro" con Simone Pianigiani. "L’Olimpia - si legge - desidera ringraziarlo per la professionalità e l’impegno profuso, e gli formula i migliori auguri per il proseguo della sua carriera".