Mondiali basket, calendario, date e orari della fase finale di Cina 2019

Basket

Ai Mondiali di basket si fa sul serio: la fase finale della competizione è tutta in diretta sui canali Sky Sport, con le partite che porteranno ad assegnare il titolo mondiale. Ecco la programmazione fino alla fine del torneo con la finale Spagna-Argentina

Segui tutto il mondiale di basket in Cina in esclusiva sui canali Sky Sport

SPAGNA CAMPIONE DEL MONDO, ARGENTINA KO

Ora è il momento di fare sul serio. Dopo oltre dieci giorni di partite, il Mondiale di basket in Cina è entrato nella fase più calda, quella che assegna i primi posti sul podio e un biglietto di sola andata per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Una fase finale da vivere tutta in diretta sui canali di Sky Sport, con le telecronache dalla Cina della coppia Flavio Tranquillo-Davide Pessina per non perdersi neanche un secondo delle gare che decidono il Mondiale. Appuntamenti imperdibili nel weekend: venerdì 13 settembre le due semifinali alle 10.00 e alle 14.00, orari replicati anche domenica 15 settembre per le finali che determinano il podio.

Quarti di finale

Mercoledì 11 settembre

Ore 13: USA-Francia (in diretta su Sky Sport Uno e Arena con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina)
Ore 15: Australia-Rep. Ceca (in diretta su Sky Sport Uno e Arena con il commento di Geri De Rosa e Marco Crespi)

Semifinali

Venerdì 13 settembre

Ore 10: Spagna-Australia (diretta Sky Sport Arena)
Ore 14: Argentina-Francia (diretta Sky Sport Arena)

Finali

Domenica 15 settembre

Ore 10: Australia-Francia (diretta Sky Sport Arena)
Ore 14: Spagna-Argentina (diretta Sky Sport Arena)

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport segue con una copertura dedicata tutto il cammino della Nazionale. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, che trasmettono fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite, notizie e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione è visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky invece è formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina in Cina, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presente anche Francesco Bonfardeci, inviato in Cina per le interviste e i commenti. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.