Mondiale per club 2018, i Kashima Antlers sfideranno il Real Madrid in semifinale

Calcio

Saranno i giapponesi del Kashima Antlers a sfidare i campioni in carica del Real Madrid nella semifinale del Mondiale per club 2018: battuti i messicani del Chivas de Guadalajara nei quarti. La vincente di Esperance-Al-Ain sfiderà invece il River Plate

MONDIALE PER CLUB: RIVER PLATE ELIMINATO IN SEMIFINALE

NUOVO MONDIALE PER CLUB DAL 2021: LA GUIDA

MODRIC: "VIA DAL REAL? PEREZ MI DIEDE DEL PAZZO"

Sarà rappresentato dal Kashima Antlers il primo ostacolo per il Real Madrid sulla strada del Mondiale per club 2018. I giapponesi, infatti, saranno gli avversari dei campioni del mondo in carica nella prima semifinale del torneo in corso di svolgimento negli Emirati Arabi. Nel primo quarto di finale il Kashima Antlers ha avuto la meglio dei messicani del Chivas de Guadalajara per 3-2 al termine di un match che ha regalato emozioni dall’inizio alla fine. I giapponesi se la vedranno dunque con il Real di Solari nella semifinale in programma martedì 18 dicembre, mentre nel secondo quarto di finale si incontreranno i tunisini dell’Esperance contro i padroni di casa dell’Al-Ain: la vincente sfiderà nella seconda semifinale della manifestazione il River Plate, fresco di vittoria nella Copa Libertadores.

La cronaca del match

Tanti gol e parecchie emozioni nel match tra Kashima Antlers e Chivas de Guadalajara che ha regalato ai giapponesi la possibilità di sfidare i campionissimi del Real Madrid. 3-2 il risultato finale per gli asiatici, bravi a rimontare l’iniziale vantaggio messicano firmato da Angel Zaldivar dopo appena 3 minuti di gioco. Deciso cambio di rotta del Kashima nella ripresa: prima il pareggio di Ryota Nagaki al 49’, poi il sorpasso poco prima del 70’ grazie alla rete su rigore di Serginho. La firma di Hiroki Abe all’84’ sembrava aver definitivamente chiuso i conti, ma ci ha pensato l’autogol di Leonardo Silva nei minuti di recupero a rianimare il match, condotto ugualmente in porto dai giapponesi. Che adesso avranno la grande opportunità di trovarsi di fronte il Real Madrid: la prima semifinale del Mondiale per club 2018 sarà tra i Blancos e il Kashima Antlers.