Mondiale per club 2018, Al Ain batte River Plate ai rigori e va in finale

Calcio

Il River Plate ha perso la semifinale del Mondiale per club: Millonarios battuti dall'Al-Ain ai calci di rigore. Decisivo l'errore dal dischetto di Enzo Perez, che si somma a quello commesso nei tempi regolamentari dal Pity Martinez. L'Al-Ain affronterà in finale la vincente tra Kashima Antlers e Real Madrid

MONDIALE PER CLUB, KASHIMA ANTLERS IN SEMIFINALE CON IL REAL

Clamoroso ad Abu Dhabi: il River Plate, reduce dal successo nella finale di Copa Libertadores, è stato eliminato dall'Al-Ain nella semifinale del Mondiale per club. Negli Emirati Arabi Uniti, la squadra di casa si è imposta ai calci di rigore per 5-4. A nulla sono serviti i tempi supplementari, ai quali le due squadre sono arrivate sul risultato di 2-2.

Autogol lampo, rimonta e rigore sbagliato

Il River, che dopo 3' si trovava sotto (autorete di Pinola) ha rimontato nel giro di un quarto d'ora con una doppietta di Borré. A rovinare la serata perfetta del numero 19 dei Millonarios è il brasiliano Caio, che al 51' segna il gol del 2-2. La formazione di Gallardo avrebbe potuto ritrovare il vantaggio al 69', ma el Pity Martinez - l'eroe di Madrid autore del contropiede last minute al Boca - fallisce clamorosamente. Sfumato il 3-2 si va ai supplementari e poi ai calci di rigore. L'Al-Ain è infallibile, Caio apre la sequenza dando l'esempio e gli altri quattro tiratori scelti non sbagliano. Anche i primi quattro rigori battuti dal River sono impeccabili: Ignacio Scocco, Quintero, Pratto e Borré consegnano ad Enzo Perez il pallone decisivo. La sua conclusione dal dischetto però costa la finale alla squadra argentina. Passa l'Al-Ain, che conoscerà il suo avversario nella giornata di mercoledì, a seconda di chi vincerà la sfida tra Kashima Antlers e Real Madrid.

L'esultanza dei giocatori dell'Al-Ain dopo il gol del brasiliano Caio

La coreografia dei tifosi dell'Al-Ain: la loro mission impossibile è ancora "possible"