Hoffenheim in Champions League, parte la festa in conferenza stampa

Bundesliga
I giocatori dell'Hoffenheim festeggiano dopo un gol, foto twitter Hoffenheim

I giocatori dell'Hoffenheim hanno festeggiato la qualificazione alla prossima edizione di Champions League in sala stampa, urlando e ballando davanti ai giornalisti

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Ultima giornata di Bundesliga, turno di verdetti e bilanci, ma anche di lacrime e… sorrisi. Come quelli dell’Hoffenheim che, al termine di una pazza cavalcata, è riuscito a strappare un pass per la prossima edizione di Champions League. La vittoria in casa contro il Borussia Dortmund ha permesso agli uomini di Nagelsmann di scavalcare proprio i gialloneri e centrare un traguardo pazzesco, grazie ad una migliore differenza reti. Non è bastato infatti al Bayer Leverkusen il successo contro l’Hannover che, pur permettendogli di agganciare a quota 55 Hoffenheim e Borussia, è rimasto mestamente al quinto posto per via di una peggior scarto tra gol fatti e subiti in confronto alle proprie rivali. Un epilogo che ha scatenato la festa alla Wirsol Rhein-Neckar Arena, pazza di gioia per il traguardo raggiunto da Kramaric e compagni che, successivamente, hanno fatto irruzione anche in conferenza stampa per esternare la propria gioia davanti ai giornalisti. Le scene di felicità sono poi continuate anche in città, con i tifosi riversatisi per strada per celebrare un piazzamento che in pochi ad inizio stagione si sarebbero aspettati.

Schalke, Hoffenheim e Dortmund in Champions League

Sconfitta per 1-4 all'Allianz Arena per il Bayern Monaco campione di Germania di Jupp Heynckes: i bavaresi cadono sotto i colpi dello Stoccarda, che però – nonostante i tre punti – non riesce a ottenere un posto alla prossima Europa League. Vince 1-0 contro l'Eintracht Francoforte lo Schalke 04 che festeggia così davanti ai propri tifosi il secondo posto e la qualificazione in Champions. Hoffenheim-Dortmund finisce 3-1, ma a sorridere sono entrambe le squadre che chiudono la stagione al terzo e quarto posto a quota 55 punti, gli stessi del Bayer Leverkusen: la squadra di Heiko Herrlich, però, chiude in quinta posizione per via di una peggiore differenza reti. Sorride invece il Lipsia che batte in trasferta per 2-6 l'Herta Berlino e ottiene la possibilità di accedere agli spareggi per la prossima Europa League. Settimo lo Stoccarda, al momento fuori dalla competizione. Attenzione però: se il Bayern Monaco vincerà la Coppa di Germania contro il Francoforte, gara in programma la prossima settimana, allora 'libererà' un posto in più per l'Europa League.