Dortmund-Schalke 04 2-4

Bundesliga
default

La doppietta realizzata da Caligiuri ha permesso allo Schalke 04 di vincere la partita contro il Borussia Dortmund. Finisce 4-2 l'incontro valido per la trentunesima giornata della Bundesliga

Grazie ad una doppietta di Daniel Caligiuri, lo Schalke 04 ha sconfitto il Borussia Dortmund, vincendo il match con il risultato di 4-2. Il Borussia Dortmund ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Marco Reus, espulso al 60° e Marius Wolf, mandato in anticipo negli spogliatoi al 65'.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 (reti di Götze al 14° per il Borussia Dortmund, Caligiuri al 18° e Sané al 28°), lo Schalke 04 ha chiuso il risultato nel secondo tempo realizzando altre 2 reti, grazie ai gol di Daniel Caligiuri, Axel Witsel e Breel Embolo.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Schalke 04 ha battuto più calci d'angolo (4-2). Il Borussia Dortmund, invece, ha avuto un maggior possesso palla (70%). In parità il numero dei tiri totali (8) e di quelli nello specchio della porta (4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (591-220): si sono distinti Julian Weigl (95), Abdou Diallo (89) e Manuel Akanji (88). Per gli ospiti, Omar Mascarell è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Daniel Caligiuri è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Mario Götze a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il difensore Oczipka è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Dortmund, si è distinto il centrocampista Witsel che, con 10 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale