Monchengladbach-Schalke 04 0-0

Bundesliga
default

Pareggio Borussia Monchengladbach e Schalke 04. Finisce 0-0 il match della prima giornata della Bundesliga. Gli uomini di Marco Rose ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Thuram per il Borussia Monchengladbach e Burgstaller per lo Schalke 04 hanno avuto le occasioni più pericolose per cambiare l'esito del match

Nessun gol nel match tra Borussia Monchengladbach e Schalke 04. Le due squadre hanno avuto come primo obiettivo quello di difendersi con attenzione cercando di concedere il meno possibile all'avversario. Ne è uscita una gara che non passerà alla storia per le emozioni prodotte. A livello di conclusioni c'è stata una leggera predominanza da parte della squadra guidata da Rose che però non è riuscita a sbloccare il punteggio. Elvedi da una parte e Nastasic dall'altra hanno cercato di trovare la via giusta per indirizzare la partita a proprio favore ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Alexander Nübel (Schalke 04), mentre Yann Sommer (Borussia Monchengladbach) ha dovuto compiere 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Borussia Monchengladbach da sottolineare il palo colpito da Alassane Pléa. Nello Schalke 04, Guido Burgstaller ha avuto un'ottima occasione per realizzare la rete. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Borussia Monchengladbach e 2 per lo Schalke 04.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-245): si sono distinti Nico Elvedi (90), Matthias Ginter (69) e Oscar Wendt (55). Per gli ospiti, Matija Nastasic è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Nel Borussia Monchengladbach, l'attaccante Alassane Pléa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista Weston McKennie è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.


Borussia Monchengladbach (4-1-2-1-2 ): Y.Sommer (Cap.), N.Elvedi, O.Wendt, M.Ginter, S.Lainer, B.Embolo, D.Zakaria, L.Bénes, F.Neuhaus, A.Pléa, M.Thuram. All: Marco Rose
A disposizione: M.Lang, P.Herrmann, A.Herzog, Raffael, L.Beyer, I.Traoré, K.Bennetts, T.Sippel, F.Johnson.
Cambi: F.Johnson <-> F.Neuhaus (63'), R.Caetano de Araújo <-> B.Embolo (77'), I.Traoré <-> M.Thuram (82')

Schalke 04 (4-2-3-1 ): A.Nübel (Cap.), B.Stambouli, M.Nastasic, B.Oczipka, J.Kenny, O.Mascarell, W.McKennie, D.Caligiuri, B.Raman, A.Harit, G.Burgstaller. All: David Wagner
A disposizione: S.Skrzybski, Michael Langer, S.Sané, F.Reese, A.Kutucu, M.Mercan.
Cambi: F.Reese <-> B.Raman (74'), S.Sané <-> W.McKennie (85'), M.Mercan <-> A.Harit (93')


Ammonizioni: F.Neuhaus, L.Bénes, S.Lainer, B.Stambouli, D.Caligiuri

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale