Dusseldorf-Leverkusen 1-3

Bundesliga
default

Il Bayer Leverkusen porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match valevole per la seconda giornata della Bundesliga contro il Dusseldorf. Bayer Leverkusen che passa in vantaggio con la sfortunata autorete di Baker, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Preziosa vittoria per il Bayer Leverkusen che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Dusseldorf, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Bosz non si sono più voltati indietro con il Dusseldorf che è comparsa negli specchietti troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 6° minuto quando l'autorete di Lewis Baker spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 33. La rete del Dusseldorf è di fatto inutile. Vince il Bayer Leverkusen per 3-1.

In questa vittoria del Bayer Leverkusen da segnalare le reti di Aránguiz al 33° e Bellarabi al 39°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Baker al 6°. Il gol della bandiera per il Dusseldorf è stato realizzato da Alfredo Morales al 82°.

Nei gol del Bayer Leverkusen decisivi gli assist forniti da Kerem Demirbay e Kevin Volland. Fondamentale nella vittoria del Bayer Leverkusen il contributo di Lukás Hrádecky, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

A conferma del risultato finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), e ha battuto più calci d'angolo (1-5). In parità il numero dei tiri totali (12)e di quelli nello specchio della porta (7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (566-217): si sono distinti Sven Bender (96), Jonathan Tah (79) e Wendell (73). Per i padroni di casa, Matthias Zimmermann è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Karim Bellarabi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Dusseldorf è stato Alfredo Morales a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Wendell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali). Il centrocampista Erik Thommy è stato invece il più efficace nelle fila del Dusseldorf con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Dusseldorf (4-2-2-2 ): Z.Steffen, M.Zimmermann, N.Gießelmann, A.Hoffmann, K.Ayhan, E.Thommy, A.Morales, L.Baker, M.Suttner, R.Hennings (Cap.), K.Karaman. All: Friedhelm Funkel
A disposizione: J.Zimmer, F.Kastenmeier, T.Pledl, D.Kownacki, A.Bodzek, B.Tekpetey, M.Sobottka, K.Adams, O.Fink.
Cambi: B.Tekpetey <-> M.Suttner (45'), D.Kownacki <-> K.Karaman (59'), A.Bodzek <-> L.Baker (67')

Bayer Leverkusen (4-1-4-1 ): L.Hrádecky, Sven Bender, Wendell, J.Tah, Lars Bender (Cap.), L.Bailey, C.Aránguiz, K.Demirbay, K.Bellarabi, K.Havertz, K.Volland. All: Peter Bosz
A disposizione: N.Amiri , M.Diaby, J.Baumgartlinger, P.Retsos, L.Alario, Paulinho, A.Dragovic, R.Özcan, D.Sinkgraven.
Cambi: M.Diaby <-> L.Bailey (66'), L.Alario <-> K.Volland (77'), N.Amiri <-> K.Demirbay (83')

Reti: 6' Aut. Baker (Dusseldorf), 33' Aránguiz (Bayer Leverkusen), 39' Bellarabi (Bayer Leverkusen), 82' Morales (Dusseldorf).
Ammonizioni: C.Aránguiz, J.Tah, L.Baker, A.Morales, M.Zimmermann

Stadio: Merkur Spielarena
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale