Hoffenheim-Werder Brema 3-2

Bundesliga
default

Emozionante 3-2 tra Hoffenheim e Werder Brema nella seconda giornata del girone della Bundesliga. E’ la squadra di Alfred Schreuder a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Kaderábek al minuto 87 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Una sfida a lungo in equilibrio, tanti gol e uno spettacolo degno di essere celebrato. Questo è stato il copione che hanno recitato nella sfida di oggi Hoffenheim e Werder Brema. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha assistito all'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Kaderábek ha risolto la gara in favore dell'Hoffenheim ma i complimenti vanno fatti anche al Werder Brema che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia la squadra di Schreuder che quella di Kohfeldt sono andate alla ricerca dei tre punti. Le occasioni da gol si sono susseguite e in molti casi sono state capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 87' con il gol di Pavel Kaderábek che ha consegnato la vittoria all'Hoffenheim che muove così in maniera importante la propria classifica. Il Werder Brema ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Johannes Eggestein per doppia ammonizione al minuto 77.

Il Werder Brema è riuscito a portarsi in vantaggio con Niclas Füllkrug al 42°, l'Hoffenheim ha risposto portadosi in vantaggio grazie ai gol di Ermin Bicakcic al 54° e Ihlas Bebou al 59°. Il Werder Brema ha pareggiato l'incontro, fissando il risultato sul 2-2 con Yuya Osako 0° minuto, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Nell'Hoffenheim, gli assist sono stati di un pimpante Dennis Geiger (2), mentre Robert Skov ha contribuito con uno. Nei 2 gol del Werder Brema decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Nuri Sahin e Davy Klaassen.

Nonostante la sconfitta, il Werder Brema ha prevalso per numero di tiri totali (18-10) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). A favore dell'Hoffenheim, invece, il possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (431-325): si sono distinti Kevin Vogt (70) e Stefan Posch (65). Per gli ospiti, Niklas Moisander è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi riusciti.

Christoph Baumgartner nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hoffenheim con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Niclas Füllkrug a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, il difensore Bicakcic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il centrocampista Osako è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Hoffenheim (3-4-2-1 ): O.Baumann, E.Bicakcic, S.Posch, K.Vogt (Cap.), P.Kaderábek, K.Stafylidis, S.Rudy, D.Geiger, C.Baumgartner, I.Bebou, R.Skov. All: Alfred Schreuder
A disposizione: I.Belfodil, H.Nordtveit, S.Adamyan, F.Grillitsch, D.Samassékou, P.Pentke, L.Bittencourt, L.Rupp, K.Akpoguma.
Cambi: I.Belfodil <-> C.Baumgartner (62'), F.Grillitsch <-> R.Skov (69'), L.Bittencourt <-> D.Geiger (88')

Werder Brema (4-3-2-1 ): J.Pavlenka, T.Gebre Selassie, M.Friedl, N.Moisander (Cap.), Ö.Toprak, N.Sahin, D.Klaassen, M.Eggestein, Y.Osako, J.Eggestein, N.Füllkrug. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: S.Straudi, S.Kapino, C.Pizarro, C.Groß, J.Sargent, M.Harnik, K.Möhwald.
Cambi: K.Möhwald <-> Ö.Toprak (17'), M.Harnik <-> Y.Osako (86'), C.Pizarro <-> N.Sahin (88')

Reti: 42' Füllkrug (Werder Brema), 54' Bicakcic (Hoffenheim), 59' Bebou (Hoffenheim), 81' Osako (Werder Brema), 87' Kaderábek (Hoffenheim).
Ammonizioni: S.Rudy, L.Bittencourt, D.Klaassen, J.Eggestein, N.Moisander, M.Harnik
Espulsioni: Eggestein (77°)

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale