Eintracht-Dusseldorf 2-1

Bundesliga
default

L'Eintracht Francoforte porta a casa tre punti battendo in casa il Dusseldorf in rimonta. Nella partita valida per la terza giornata della Bundesliga, la rete di Hennings rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Vittoria sofferta ma prova di carattere per l'Eintracht Francoforte di Adolf Hütter che è riuscita a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Dusseldorf. Per la squadra capitanata da Fink si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Eintracht Francoforte. Hütter decide di schierare la sua squadra con un 3412; Dusseldorf che risponde con un 433 e come detto sono proprio gli uomini di Funkel a passare per primi al 36° minuto di gioco. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. L'Eintracht Francoforte infatti alza il baricentro, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Mendes Paciência a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia l'Eintracht Francoforte che vince 2-1

Il Dusseldorf è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Rouwen Hennings al 36°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. L'Eintracht Francoforte ha risposto nel secondo con il gol al 57° minuto di Bas Dost, prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.

Nei 2 gol dell'Eintracht Francoforte determinanti gli assist forniti da Danny da Costa e Gonçalo Paciência. Il passaggio decisivo per la rete del Dusseldorf è stato di Alfredo Morales. Oltre alle reti subite, il portiere del Dusseldorf (Zack Steffen) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, l'Eintracht Francoforte ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha battuto più calci d'angolo (1-4). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (376-212): si sono distinti Makoto Hasebe (63), Martin Hinteregger (49) e Dominik Kohr (43). Per gli ospiti, Andre Hoffmann è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Daichi Kamada nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Dusseldorf è stato Rouwen Hennings a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, il difensore David Abraham è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Oliver Fink è stato invece il più efficace nelle fila del Dusseldorf con 16 contrasti vinti (26 effettuati in totale).


Eintracht Francoforte (3-4-1-2 ): K.Trapp, D.Abraham (Cap.), M.Hinteregger, M.Hasebe, D.da Costa, F.Kostic, S.Rode, D.Kohr, D.Kamada, Gonçalo Paciência, D.Joveljic. All: Adolf Hütter
A disposizione: E.Durm, M.Gacinovic, F.Rönnow, B.Dost, E.Ndicka, G.Fernandes, A.Touré, D.Sow, T.Chandler.
Cambi: B.Dost <-> D.Joveljic (45'), M.Gacinovic <-> S.Rode (65'), D.Sow <-> D.Kohr (82')

Dusseldorf (4-3-3 ): Z.Steffen, K.Ayhan, M.Zimmermann, A.Hoffmann, N.Gießelmann, A.Morales, O.Fink (Cap.), A.Bodzek, R.Hennings, D.Kownacki, E.Thommy. All: Friedhelm Funkel
A disposizione: K.Karaman, F.Kastenmeier, J.Zimmer, L.Baker, B.Tekpetey, R.Bormuth, K.Ofori, T.Pledl, D.Contento.
Cambi: J.Zimmer <-> D.Kownacki (65'), T.Pledl <-> E.Thommy (74'), K.Karaman <-> R.Hennings (78')

Reti: 36' Hennings (Dusseldorf), 57' Dost (Eintracht Francoforte), 86' Gonçalo Paciência (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: D.Kamada, D.Kohr, K.Ayhan, N.Gießelmann, A.Hoffmann, A.Bodzek

Stadio: Commerzbank-Arena
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale