Monchengladbach-Dusseldorf 2-1

Bundesliga
default

Il Borussia Monchengladbach porta a casa tre punti battendo in casa il Dusseldorf in rimonta. Nella sfida valevole per la quinta giornata della Bundesliga, la rete di Adams rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Borussia Monchengladbach di Marco Rose che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Dusseldorf. Per la squadra capitanata da Bodzek il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Borussia Monchengladbach. Rose decide di schierare la sua squadra con un 4312; Dusseldorf che risponde con un 352 e come detto sono proprio gli uomini di Funkel a passare per primi al 6° minuto di gioco. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Borussia Monchengladbach infatti alza il ritmo, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Thuram a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Borussia Monchengladbach che si impone per 2-1

Il Dusseldorf è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Kasim Adams al 6°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Borussia Monchengladbach ha risposto nel secondo con il gol al 74° minuto di Thuram, prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.

Oltre alle reti subite, il portiere del Dusseldorf (Zack Steffen) è stato impegnato severamente in almeno altre 9 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (23-18), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (404-250): si sono distinti László Bénes (74), Ginter (53) e Florian Neuhaus (39). Per gli ospiti, Kaan Ayhan è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

László Bénes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Dusseldorf è stato Kaan Ayhan a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Matthias Ginter è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Kenan Karaman è stato invece il più efficace nelle fila del Dusseldorf con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.


Borussia Monchengladbach (4-3-1-2 ): Y.Sommer (Cap.), O.Wendt, T.Jantschke, M.Ginter, S.Lainer, P.Herrmann, L.Bénes, F.Neuhaus, D.Zakaria, A.Pléa, B.Embolo. All: Marco Rose
A disposizione: R.Bensebaini, T.Sippel, N.Elvedi, Raffael, Jordan Beyer, M.Thuram, C.Kramer.
Cambi: N.Elvedi <-> T.Jantschke (52'), M.Thuram <-> A.Pléa (67'), R.Caetano de Araújo <-> P.Herrmann (80')

Dusseldorf (3-5-2 ): Z.Steffen, K.Ayhan, K.Adams, A.Hoffmann, J.Zimmer, L.Baker, N.Gießelmann, A.Bodzek (Cap.), M.Zimmermann, K.Karaman, D.Kownacki. All: Friedhelm Funkel
A disposizione: N.Ampomah, F.Kastenmeier, T.Pledl, D.Contento, E.Thommy, B.Tekpetey, K.Ofori, R.Hennings, R.Bormuth.
Cambi: E.Thommy <-> L.Baker (59'), T.Pledl <-> J.Zimmer (67'), R.Hennings <-> D.Kownacki (79')

Reti: 6' Adams (Dusseldorf), 74' Thuram (Borussia Monchengladbach), 87' Thuram (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: S.Lainer, D.Zakaria, A.Bodzek, M.Zimmermann, K.Ayhan

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale