Neymar come in Holly&Benji: gol dal tetto di un palazzo

Liga
Neymar calcia dal terrazzo (YouTube)

L'attaccante del Barcellona ha accettato la sfida del talk show statunitense Jimmy Kimmel Live, riuscendo a segnare un bellissimo gol dal tetto di un edificio all'altro

La stagione del Barcellona è finita il 27 maggio, con la vittoria della Coppa del Re in finale contro l’Alaves, ma le sfide per Neymar continuano. L’asso brasiliano, dopo aver visto gara-2 delle finali NBA, è stato ospite del Jimmy Kimmel Live, un programma della tv statunitense che va in onda tutti i giorni, e si è reso protagonista di una sfida esilarante e quasi impossibile.

Gol al terzo tentativo

Quasi, perché per un giocatore del calibro di Neymar niente sembra esserlo. Nemmeno fare gol dal tetto di un edificio all’altro. Il portiere era Guillermo Rodriguez, personaggio dello stesso show, un po’ in sovrappeso ma posto comunque a difendere la porta dai calci piazzati del campione verdeoro. L’attaccante del Barça ha accettato di salire in cima al palazzo El Capitan, a Hollywood Boulevard, in una rete appollaiata in cima al centro commerciale Hollywood and Highland di Los Angeles, disponendo di tre possibilità per riuscire nell’impresa. I primi due tiri sono andati a vuoto, perché il pallone ha raggiunto soltanto la facciata dell’edificio, non riuscendo a raggiungerne il tetto. Al terzo tentativo il brasiliano però ci è riuscito, dopo una breve rincorsa e un tiro forte e preciso, molto più alto rispetto i precedenti. Alla fine Neymar può sorridere: l'ennesima sfida è stata portata a casa.

Immancabile la foto-ricordo con Guillermo, l'impavido portiere