Barcellona, Xavi ci ripensa: potrebbe restare allenatore anche il prossimo anno

IL DIETROFRONT

Secondo il Mundo Deportivo l'allenatore del Barcellona potrebbe riconsiderare la sua decisione di lasciare il club a fine stagione. Tra i motivi principali, il sostegno di giocatori e club e la voglia di inaugurare alla guida del Barça il Camp Nou rinnovato.  Xavi ha già un contratto fino al 2025, quindi non servirebbe un rinnovo con il Barcellona

XAVI RESTA AL BARCELLONA: L'ANNUNCIO

Colpo di scena in casa Barcellona: secondo il Mundo Deportivo Xavi potrebbe restare in panchina anche il prossimo anno. Lo scorso gennaio, l'allenatore aveva annunciato l'addio al club al termine della stagione, spiegando che non avevano bisogno di lui e che non si dava il giusto valore al suo lavoro. Da quel momento sono cambiate tante cose: la società e i giocatori hanno più volte espresso la volontà di proseguire insieme. L'esplosione di alcuni talenti e la possibilità di inaugurare da allenatore del Barça il Camp Nou rinnovato potrebbero convincerlo a restare fino al 30 giugno 2025, quando peraltro scadrà il suo contratto.

leggi anche

Laporta: "Potremmo chiedere di rigiocare col Real"

Riunione con la società e mercato: i prossimi passi

Nei prossimi giorni, Xavi dovrebbe incontrare il presidente Laporta, il vicepresidente Rafa Yuste e il direttore sportivo Deco per analizzare la situazione e parlare del futuro. L'allenatore chiederà garanzie sul mercato (vorrebbe Guido Rodríguez e Dani Olmo): il Barcellona chiuderà questa stagione con zero titoli e servirà aumentare la competitività della squadra. Se la riunione dovesse avere esito positivo Xavi potrebbe presto annunciare di proseguire con il club catalano.