Barcellona, Laporta: "Potremmo chiedere la ripetizione della partita con il Real Madrid"

L'EPISODIO
Ipa_Laporta

Il presidente del Barcellona non ha escluso di richiedere la ripetizione del Clasico a causa del gol fantasma non assegnato a Yamal. Ricordiamo che nella Liga non viene utilizzata la goal line technology. "Se capiremo che c'è stato un errore di valutazione come pensiamo, intraprenderemo tutte le azioni opportune per cambiare la situazione", ha dichiarato Laporta

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Continua a far discutere la decisione dell'arbitro di non concedere il gol a Lamine Yamal durante El Clasico tra il Real Madrid e il Barcellona, vinto dalla squadra di Ancelotti 3-2. Al 28', sul punteggio di 1-1, un colpo di tacco dello spagnolo varca completamente la linea di porta prima di essere respinto da Lunin. Non potendo contare sul supporto della goal line technology, che verifica se il pallone sia entrato o meno, l'arbitro ha deciso di lasciare proseguire il gioco, scatenando le proteste veementi dei catalani.

Laporta: "Chiederemo immagini e audio dell'azione"

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato dell'episodio ai canali ufficiali del club: "Chiederemo immediatamente al Comitato Tecnico degli Arbitri e alla Federcalcio spagnola di fornirci tutte le immagini e gli audio generati dall'azione. Se, una volta analizzata questa documentazione, la società dovesse comprendere che si è verificato un errore di valutazione, metterà in atto tutto ciò che è opportuno per ribaltare la situazione senza, ovviamente, escludere eventuali necessarie azioni legali. Se verrà confermato che si è trattato di un gol legale, non escludiamo di chiedere la ripetizione della partita. Infine, ci tengo a sottolineare che, nonostante ci concentreremo su questa giocata, non siamo d'accordo anche con altri episodi avvenuti nel corso della partita che, pur potendo essere consultati al Var, questo strumento è stato ignorato dall'arbitro in modo incomprensibile".