Real Madrid, polemica per una foto di Theo Hernandez durante la sua festa di compleanno

Liga
L'immagine pubblicata da Theo Hernandez che sta facendo discutere (foto @theo3hernandez)
theo_compleanno

Il giocatore delle merengues ha postato su instagram una fotografia che lo ritrae con due poliziotti, uno dei quali scherza con un pistola rivolta verso il calciatore. Visto il difficile momento politico che la Spagna sta attraversando in molti non hanno gradito

Una fotografia postata sui social (forse con troppa leggerezza) che in Spagna sta facendo discutere. In occasione del suo 20º compleanno, il difensore francese del Real Madrid Theo Hernandez ha organizzato una festa con i familiari e gli amici più intimi nella giardino - con piscina - della sua abitazione spagnola. Al termine della giornata trascorsa tra sorrisi e festeggiamenti, il giocatore ha scelto tre fotografie che ha in seguito regalato ai suoi fans attraverso il profilo Instagram personale per ringraziarli dei tanti messaggi di auguri ricevuti: "Grazie a tutti per le dediche che mi avete regalato - ha scritto - è stata una giornata indimenticabile".

Ma proprio da una di queste tre immagini è nata la polemica. Visti i tempi complicati che la Spagna sta passando, soprattutto dal punto di vista politico - con il referendum in Catalogna alle azioni da più parti condannate della Guardia Civil contro i manifestanti e la popolazione catalana che la scorsa domenica si è recata a votare proprio a Barcellona - alcuni si sono infastiditi vedendo che il giocatore, arrivato al Real in estate dall'Atletico Madrid ha scherzato con due attori vestiti con la divisa da gioco del Madrid e alcuni dettagli che rimandavano proprio all'uniforme della polizia. Uno di questi in particolare appare nell'immagine mentre punta una pistola alla tempia di Theo Hernandez. Una fotografia chiaramente scherzosa, senza alcuna connotazione violenta ma che a qualcuno non è proprio piaciuta, come riporta Mundo Deportivo sottolineando proprio questi motivi.

Muchas gracias a todos por las felicitaciones, ha sido un día inolvidable. 🎉🤣😘❤️

Un post condiviso da T H E O H E R N Á N D E Z (@theo3hernandez) in data:

Il giocatore avrebbe forse potuto evitare, limitandosi alle altre immagini condivise con i tifosi che lo ritraggono con tutti i presenti alla festa e con una torta a forma di maglia del Real Madrid mentre posa anche insieme alla fidanzata Adriana. Theo - che ha totalizzato appena tre presenze in questo inizio di stagione nella squadra di Zidane in estate, (appena arrivato al Real) aveva fatto parlare di sé per le sue "difficoltà" nel palleggiare di fronte a stampa e tifosi al momento della sua presentazione. Un momento di grande emozione, evidentemente, che anche in quell’occasione aveva fatto in poco tempo il giro dei social.