Liga, il Clasico si giocherà il 28 ottobre: quattro giorni dopo Barcellona-Inter

Liga

Il presidente della Liga, Javier Tebas, ha annunciato la data della gara più attesa di Spagna: domenica 28 ottobre, ore 16:15. Il 24 tuttavia l’Inter di Spalletti sarà di scena al Camp Nou per l’impegno di Champions League

POGBA: "FUTURO? CHISSA'..."

VIDAL, GINOCCHIO OK: "STO BENE"

L’annuncio è arrivato in via radiofonica, mezzo insolito per comunicazioni di questo tipo. Tuttavia, l’importanza della partita giustifica i modi e i tempi utilizzati. Durante la trasmissione “El Transitor”, che si può ascoltare sulle frequenze di Onda Cero, il presidente della Liga spagnola Javier Tebas ha reso pubbliche la data e l’ora in cui si giocherà il primo Clasico della stagione, tra Barcellona e Real Madrid. La partita si disputerà al Camp Nou il prossimo 28 ottobre, di domenica, all’insolito orario delle 16:15. Sarà una settimana impegnativa per le due squadre, che nei giorni immediatamente precedenti alla sfida dovranno giocare anche una gara di Champions League. I blaugrana riceveranno infatti l’Inter di Luciano Spalletti il 24, mentre la formazione allenata da Lopetegui affronterà il più accessibile Viktoria Plzen al Bernabeu.

Ipotesi Stati Uniti

Nelle scorse settimane, nell’ambito di un accordo commerciale, si era ipotizzato che la gara potesse giocarsi negli Stati Uniti. Eventualità che Tebas ha escluso fin da subito, ribadendolo anche nel suo intervento radiofonico: “Non vi è nessun obbligo di giocare lì la partita, è tutto rimesso alla volontà dei club, a cui può interessare di entrare nel mercato americano che è molto importante”.