Real Madrid, senti Rivaldo: "Solari durerà due partite"

Liga

“Sembra la stessa situazione vista tre anni fa con Zidane, ma non aspettatevi che Solari continui a far vincere il Real: è impreparato”. Durissimo l’ex Barça, che non risparmia neanche Lopetegui: “Ora ha imparato la lezione”. Ma su Conte…

REAL, SOLARI E NON CONTE: I MOTIVI

SOLARI: “ZIDANE? NESSUN PARAGONE”

Il Clásico non finisce mai. Lo sa bene anche uno come Rivaldo, che il Real lo ha affrontato 18 volte in carriera: mai nessuna squadra sfidata di più. Sei perse, sette vinte e sette gol, compreso uno con la maglia del Milan in Champions League. Lui, bandiera del Brasile e blaugrana che non ha utilizzato troppi giri di parole per commentare la nuova panchina dei rivali di sempre affidata a Solari: “Vedrete, durerà solo una o due partite - ha detto a Mundo Deportivo - il tempo necessario fino a quando il Real non trovi un nuovo allenatore”. Il motivo? Rivaldo ne è sicuro: “Pur essendo una situazione molto simile a quella di qualche stagione fa, quando presero Zidane per la panchina, non aspettatevi che Solari continui a far vincere il Real Madrid. Pur con tutto il mio rispetto non lo reputo un allenatore preparato e pronto ad assumersi un incarico pesante come questo. È vero: conosce l’ambiente e i giocatori, ma non è pronto”.

Lopetegui e Conte

Una frecciata, in piena regola. E Rivaldo non si risparmia nemmeno su Lopetegui, l’ex: “Ha imparato la lezione, a volte meglio rimanere dove si è e riflettere molto bene prima di prendere decisioni affrettate”. Veleno un po’ per tutti insomma, e l’unico a salvarsi è Antonio Conte, per cui il brasiliano spende parole di stima: “Forse sarebbe stato meglio chiamare lui, i giocatori del Real hanno bisogno di ritrovare gli stimoli ma soprattuto la disciplina, ormai persa dopo i tanti anni di trionfi. Quando c’è la necessità di riportare ordine serve qualcuno che sappia lavorare tanto e assiduamente”.