10 maggio 2017

Premier League: Sanchez-Giroud, l'Arsenal stende il Southampton 2-0

print-icon
san

Sanchez esulta dopo aver realizzato il suo ventesimo gol in campionato (foto getty)

Nel recupero della 26esima giornata di Premier la squadra di Wenger sblocca il match con la ventesima rete in campionato del cileno e fissa il punteggio sul 2-0 con il decimo gol del francese: i gunners tornano al quinto posto con 66 punti

SOUTHAMPTON-ARSENAL 0-2
60' Sanchez, 83' Giroud

L’Arsenal non vuole smettere di sognare. Nel recupero della 26esima giornata, su un campo complicato come quello del Southampton, la squadra di Wenger si impone 2-0 e continua a sperare nel quarto posto, valido per un posto in Champions League. Con questo successo l’Arsenal sale a quota 66 e torna al quinto posto. Il Manchester City, quarto in classifica, adesso è distante solo tre punti.

Sanchez fa 20

Il protagonista del match è ancora una volta lui: Alexis Sanchez al 60’ sblocca il match realizzando il suo 20° gol in campionato. Una stagione da incorniciare per l’attaccante cileno, finito nel mirino di tanti prestigiosi club europei. Ma il suo compagno di reparto non è da meno: Giroud raddoppia all’83’, fissando il risultato sul definitivo 2-0 (decima rete in Premier per il francese). Gabbiadini gioca tutta la partita, ma non riesce a incidere. Sconfitta indolore per il suo Southampton, che resta al decimo posto con 42 punti.

Guarda i GOL della Premier League

PREMIER LEAGUE - I GOL

Tutti i siti Sky