Chelsea, Conte non si accontenta: "Ora voglio record e Fa Cup"

Premier League
Antonio Conte incoronato Re della Premier League (getty)

L'ex CT della nazionale incoronato Re della Premier League: "Sentire questo stadio che canta per te è un'emozione forte, ringrazio tutti i tifosi. Ora vogliamo FA Cup e record di vittorie, diventerebbe una stagione fantastica"

4-3 al Watford, ennesima perla di una stagione indimenticabile. Quella del Chelsea, quella soprattutto di Antonio Conte, capace di (stra)vincere alla sua prima volta in assoluto lontano dall’Italia. Il popolo dei Blues non può che ringraziarlo, sperando di poter godere della sua genialità anche in futuro: "Sicuramente sentire lo stadio che canta il tuo nome in maniera così appassionata penso che sia una grande emozione”, ha raccontato l’ex CT dell’Italia nel giorno della festa a Stamford Bridge. “Lavoro qui da nove mesi è si è instaurato un feeling incredibile con l’ambiente. Devo ringraziare i tifosi, è un'emozione forte per me. Stiamo facendo delle bellissime cose. L'importante è continuare. Abbiamo l'obiettivo delle trenta vittorie e poi la finale di FA Cup. Vincendo anche quel trofeo sarebbe una stagione fantastica”.

"Bella soddisfazione, felici per come abbiamo raggiunto il traguardo"

Antonio Conte potrebbe anche incontrarsi nelle prossime ore con il presidente Abramovich per festeggiare la vittoria della Premier League: "I rapporti è sempre giusto tenerli confidenziali”, ha puntualizzato. “Abbiamo una settimana di tempo per festeggiare. Domenica ci daranno la coppa e sarà un momento entusiasmante per tutti. Non vedo l'ora perché si lavora in maniera dura e quando si raggiunge un traguardo è giusto festeggiare, è giusto sfogare l'ansia e la pressione accumulata durante l'anno. È una bella soddisfazione, perché non solo abbiamo vinto il campionato, ma abbiamo la possibilità di portare a trenta il record di vittorie. Inoltre abbiamo fatto più di 80 reti, siamo il miglior attacco di tutta la Premier. Dobbiamo essere contenti per il traguardo e per come lo stiamo raggiungendo”, ha concluso.