Premier League, risultati e classifica dell'ottava giornata. Gol e highlights

Premier League

L'attaccante azzurro salva i Saints contro il Newcastle del suo ex allenatore, che a Southampton passa due volte in vantaggio. Un rigore di Rooney all'ultimo minuto evita la sconfitta all'Everton: a Brighton finisce 1-1

RISULTATI E CLASSIFICA

SOUTHAMPTON-NEWCASTLE 2-2

20' Hayden (N), 49' e 75' su rig. Gabbiadini (S), 51' Perez (N)

Domenica da incorniciare per Manolo Gabbiadini. L'attaccante azzurro, fresco di convocazione con la Nazionale di Ventura (che lo ha impiegato nel finale di Albania-Italia), ha "punito" il suo ex allenatore Rafa Benitez nel match valido per l'ottava giornata di Premier League. "Gabbiagol", che nel gennaio 2015 fu acquistato dall'allora allenatore del Napoli, è un pupillo dello spagnolo, che lo voleva anche a Newcastle. La stima è ricambiata, ma sul campo... nessuna pietà. 
"The man of the match" viene fuori nella ripresa: al 49' il gol del pareggio con cui risponde alla rete di Hayden, che aveva portato in vantaggio i Magpies al 20'. La gioia dei Saints dura due minuti perché Ayoze Perez porta gli ospiti sul 2-1, ma al 75' Manolo è freddo dal dischetto e firma il definitivo 2-2.
Un risultato che porta i Saints a 9 punti in classifica e il Newcastle a quota 11.

BRIGHTON-EVERTON 1-1

82' Knockaert (B), 90' rig. Rooney (E)

Un gol di Anthony Knockaert nel finale di gara illude il Brighton di poter staccare in classifica l'Everton, ma i Toffees acciuffano il pari grazie al loro leader indiscusso, Wayne Rooney. L'inglese non soffre la sindrome di Dybala e al 90' trasforma un rigore pesantissimo che evita ai suoi di essere risucchiati nelle sabbie mobili della bassa classifica. Il risultato di 1-1 mantiene le due squadre appaiate: 8 punti a testa, la media è di un punto a giornata.