02 dicembre 2017

Risultati e classifica Premier League: gol e highlights della quindicesima giornata

print-icon

Nella 15^ giornata di Premier League, il Liverpool travolge il Brighton per 1-5. Vincono in casa lo Stoke City, l'Everton e il Leicester, mentre il Tottenham frena contro il Watford. Reti inviolate tra West Bromwich e Crystal Palace

CLASSIFICA E RISULTATI

STOKE CITY-SWANSEA 2-1

3' Bony (SW), 36' Shaqiri (ST), 40' Diouf (ST)

Dopo la sconfitta contro il Chelsea, lo Swansea perde ancora contro lo Stoke City e rimane bloccato all’ultimo posto della classifica. La squadra di Clement sblocca la partita dopo tre minuti dal fischio di inizio con il gol di Bony, ma quello dell’ivoriano è un vantaggio illusorio. Lo Stoke City reagisce, rimonta e chiude la partita già nel primo tempo. Decisive le reti di Shaqiri e Diouf che firmano la vittoria della squadra di Hughes: lo Stoke City rialza la testa dopo il brutto ko contro il Liverpool.

BRIGHTON-LIVERPOOL 1-5

30' Can (L), 32' e 49' Firmino (L), 51' rig. Murray (B), 42' Coutinho (L), 89' aut. Lewis Dunk

Il Liverpool travolge il Brighton e continua la corsa verso le zone privilegiate della classifica. La squadra di Klopp, trascinata dalla doppietta di Firmino e dalle reti di Can e Coutinho, si posiziona a quota 29 punti, alle spalle del Chelsea che ha battuto il Newcastle. Inutile ai fini del risultato il gol di Murray che ha accorciato le distanze all’inizio del secondo tempo su calcio di rigore.

Brighton-Liverpool 1-5

WATFORD-TOTTENHAM 1-1

13' Kabasele (W), 25' Son (T)

Finisce con un pareggio la gara tra Watford e Tottenham con i padroni di casa che, in caso di vittoria, avrebbero raggiunto la squadra di Pochettino. Il Watford si porta in vantaggio al 13’ con Kabasele, ma al 25’ Son ristabilisce la parità. Dopo aver perso contro il Leicester, il Tottenham frena ancora e si porta a 25 punti.

Watford-Tottenham 1-1

WEST BROMWICH-CRYSTAL PALACE 0-0

Pareggio senza reti nello scontro salvezza tra West Bromwich e Crystal Palace. E’ il primo punto per il nuovo manager dei Baggies Alan Pardew, subentrato da pochissimi giorni a Tony Pulis. Scherzi del destino, solo un anno fa, si trovava dall’altra parte (fu esonerato a dicembre). Il Crystal Palace resta a 10 punti in classifica (al terz’ultimo posto). Il WBA è quart’ultima a tre lunghezze.

WBA-CRYSTAL PALACE 0-0

EVERTON-HUDDERSFIELD 2-0

47' Sigurdsson (E), 73' Dominic Calvert-Lewin (E)

Dopo la larga sconfitta casalinga in Europa League contro l’Atalanta, e la larga vittoria per 4-0 nel turno infrasettimanale contro il West Ham, l’Everton riprende il volo alla prima del suo nuovo allenatore Sam Allardyce. Grazie ai gol di Sigurdsson e Calvert-Lewin, la squadra di Wayne Rooney batte 2-0 l’Huddersfield e risale la classifica: ora ha 18 punti.   

Everton-Huddersfield 2-0

LEICESTER-BURNLEY 1-0

7' Gray (L)

Nel turno infrasettimanale, il Leicester si è tolto la soddisfazione di battere per 2-1 il Tottenham di Pochettino. Nel sabato del King Power Stadium ha piegato per 1-0 il Burnley grazie al gol di Gray al 7’ del primo tempo. La squadra di Puel è momentaneamente al nono posto in classifica a 20 punti.

Leicester-Burnley 1-0

Premier League 2017-2018 highlights

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Sassuolo, Goldaniga: "C’è molto da lavorare"

Edera: "Mi ispiro a I. Falque, Gallo mi consiglia"

Inzaghi: "Ingiustizie? Ci caricheranno"

Colucci: "Cambi Inter da 250 milioni, i nostri..."

Europei, Castiglioni record nei 50 rana: è finale

Lazio, una giornata a Immobile: salta l'Atalanta

George torna a Indianapolis: “Non verrò fischiato”

Al Jazira-Real Madrid 0-0 LIVE

Mercedes, svelati gli interni della nuova Classe G

Batistuta: "Volevo amputarmi le gambe"

L’All-Star Game 2021 si giocherà a Indianapolis

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI