Premier League, calendario e orari della terza giornata

Premier League

La terza giornata si apre sabato alle 13.30 con il City di Guardiola ospite del Wolverhampton. A seguire, derby di Londra tra Arsenal e West Ham, entrambe ancora a 0 punti. Domenica Newcastle-Chelsea con lo scontro tra i due ex allenatori del Napoli, Benitez contro Sarri. Lunedì il big match di giornata

TUTTE LE MAGLIE DELLA NUOVA STAGIONE DI PREMIER

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

In sei a punteggio pieno in classifica, dopo le prime due giornate. Tra queste, come era prevedibile, City, Liverpool, Chelsea e Tottenham, mentre manca all'appello il Manchester United di Mourinho reduce dall'inaspettato ko in casa del Brighton. A questo punto c'è grande curiosità attorno al big match della terza giornata, che vede lo United dei mille dubbi e delle mille incertezze ospitare un rodatissimo Tottenham. Sarà il Monday Night: prima di quello, altre 9 partite con l'offerta di Sky che permette di seguire su Sky Sport Football 6 incontri di questo turno.

Quando si gioca la terza giornata di Premier League?

La terza giornata di Premier si gioca su tre giorni, a partire da sabato 25 agosto, con chiusura in grande con il Monday Night di lunedì 27 agosto che ci riserva un imperdibile big-match.

Qual è la partita che apre la giornata?

La giornata si apre sabato alle 13.30 con il Manchester City impegnato sul campo del Wolverhampton (diretta su Sky Sport Football, canale 203) con pre-partita a partire dalle 13.00. I Wolves vengono da un pareggio (all'esordio contro l'Everton) e da una sconfitta nella scorsa giornata (2-0 con il Leicester), mentre il City di Guardiola ha già iniziato a volare: ben 8 gol segnati nelle prime due giornate, solo uno subìto, Arsenal regolato 2-0 alla prima. Il pronostico ovviamente premia i Citizens, ma forse pochi ricordano che l'ultimo precedente tra le due squadre risale all'aprile 2017, in League Cup, quando il Wolverhampton difese lo 0-0 portando la gara fino ai rigori e arrendendosi solo dal dischetto.

Quali partite si giocano sabato 25 agosto?

Dopo Wolverhampton-Manchester City, il sabato pomeriggio inglese vedrà scendere in campo l'Arsenal in un'affascinante sfida con il West Ham (diretta Sky Sport Football dalle 16.00). Dopo le prime due giornate, infatti, entrambe le squadre di Londra si trovano ancora a 0 punti, con i Gunners che hanno dovuto già affrontare due big come City e Chelsea, uscendo sempre sconfitti. Per il West Ham, invece, debutto tremendo contro il Liverpool ad Anfield (4-0) e sconfitta in casa (2-1) con il Bournemouth. Non c'è più tempo da perdere per entrambe, e la ripresa potrebbe passare proprio da questo derby. In contemporanea si giocano anche Bournemouth-Everton e Huddersfield-Cardiff. Alle 18.30 invece scende in campo un'altra big: il Liverpool che punta con decisione al titolo ospita quel Brighton capace di imporsi sul Manchester United. Diretta su Sky Sport Football.

Quali sono le partite di domenica 26 agosto?

Domenica in programma altre tre gare: si parte alle 14.30 con Watford-Crystal Palace (diretta Sky Sport Football), alle 17 nuova sfida per il Chelsea di Sarri (sempre in diretta su Sky Sport Football), questa volta impegnato sul campo del Newcastle di Benitez in uno scontro che vedrà contrapposti i due ex allenatori del Napoli. I Blues sono partiti con il piede giusto, mostrando un calcio già convincente e con la spinta del 3-2 sull'Arsenal ottenuto nel finale; discorso diverso per i Magpies, un punto frutto dello 0-0 con il Cardiff dopo la sconfitta contro il Tottenham alla prima. Sempre alle 17, si gioca anche Fulham-Burnley.

Qual è il Monday Night?

Chiude la giornata il big-match di questo terzo turno, che vede il Manchester United contrapposto al Tottenham: Mourinho contro Pochettino, una squadra ancora alla ricerca della sua identità contro una che gioca quasi a memoria e che non ha avuto nemmeno bisogno di fare aggiustamenti nell'ultima sessione di calciomercato (a differenza di Mou che ogni volta che il mercato apre reclama nuovi rinforzi). Ultimo precedente la semifinale di FA Cup della passata stagione, che vide lo United ribaltare il gol iniziale di Dele Alli (con Sanchez e Ander Herrera), mentre in campionato, da tre anni ormai, Red Devils e Spurs si dividono le vittorie tra andata e ritorno. Chi gioca in casa, vince, con lo United che nello specifico viene da tre 1-0 casalinghi di fila (e sempre nella gara d'andata) e al ritorno esce sconfitto.  

Il programma completo della terza giornata

Wolverhampton-Manchester City (sabato alle 13.30, diretta Sky Sport Football)

Arsenal-West Ham (sabato alle 16.00, diretta Sky Sport Football)

Southampton-Leicester (sabato alle 16.00)

Bournemouth-Everton (sabato alle 16.00)

Huddersfield-Cardiff (sabato alle 16.00)

Liverpool-Brighton (sabato alle 18.30, diretta Sky Sport Football)

Watford-Crystal Palace (domenica alle 14.30, diretta Sky Sport Football)

Fulham-Burnley (domenica alle 17)

Newcastle-Chelsea (domenica alle 17.00, diretta Sky Sport Football)

Manchester United-Tottenham (lunedì alle 21.00, diretta Sky Sport Football)