Tottenham-Leicester 3-1

Premier League
default

Netta sconfitta esterna per 3-1 del Leicester, che si è dovuto arrendere al Tottenham nel match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, il Tottenham ha sconfitto in casa il Leicester col punteggio finale del 3-1. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Tottenham alla vittoria.

La rete di Davinson Sánchez al 33° minuto ha portato il Tottenham sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Eriksen al 63°, il Leicester ha riaperto la partita con la rete di Jamie Vardyal 76°. Son Heung-Min ha chiuso definitivamente i conti segnando il gol della sicurezza al 91° minuto.

Nel Tottenham determinanti gli assist forniti da Eriksen, Moussa Sissoko e Fernando Llorente in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Leicester è stato di Ricardo Pereira. Fondamentale nella vittoria del Tottenham il contributo di Hugo Lloris, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 9 parate.

Nonostante la sconfitta, il Leicester ha prevalso per numero di tiri totali (20-12) e ha battuto molti più calci d'angolo (9-2). A favore del Tottenham, invece, il possesso palla (53%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-351): si sono distinti Harry Winks (79), Sánchez (57) e Jan Vertonghen (50). Per gli ospiti, Ricardo Pereira è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Christian Eriksen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Ben Chilwell a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il difensore Danny Rose pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Wilfred Ndidi è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale