Under 21, Di Biagio: "Proverò nuove soluzioni"

Calcio
Gigi Di Biagio in conferenza stampa: "Farò qualche esperimento" (Foto Getty)
di_biagio_getty

Il commissario tecnico in conferenza stampa: "La partita contro la Polonia sarà un ottimo test per noi. Al momento ho certezze su 16-17 giocatori"

Conferenza stampa di vigilia per il commissario tecnico dell'Under 21, Gigi Di Biagio. Nel match di domani contro la Polonia il ct degli azzurrini dovrà fare i conti con molte assenze: "Saremo costretti a fare qualche esperimento. Proverò nuove soluzioni per togliermi gli ultimi dubbi sui 23 che porterò a giugno in Polonia. Al momento ho certezze su 16-17 giocatori - dice Di Biagio -. Avremo l'opportunità di applicare nuove soluzioni in campo; la Polonia ci tiene molto a fare bene, ho sentito Boniek e mi ha confermato che la Nazionale ha grandi aspettative sull'Europeo di giugno. Per quanto ci riguarda sarà un ottimo test per la crescita dei ragazzi. I risultati passano sempre dalla buona prestazione e quindi puntiamo a fare una bella partita".

"Siamo felici delle convocazioni di alcuni ragazzi nella Nazionale maggiore - prosegue il ct -. Confermano l'importanza del lavoro iniziato otto anni fa con Sacchi e Viscidi. L'aspettativa è di arrivare in fondo, pensando che in ognuno di noi ci sia la voglia di raggiungere il massimo obiettivo. La lista dei 23? A breve ci vedremo e confronteremo con Ventura: il presidente Tavecchio e il direttore generale Uva mi dicono di portare i migliori".