Balo, gol da record: 14 come nel Milan 2013/14

Calcio
L'esultanza di Balotelli dopo il gol al Psg (Getty)
balotelli_nizza_getty

SuperMario ha aperto il match vinto dal Nizza sul Paris Saint Germain per 3-1. Grazie a questo gol Balotelli eguaglia il primato di marcature in un singolo campionato: 14 come nella stagione 2013/14 vissuta da protagonista in rossonero. Grazie a questo successo il Nizza si porta a-3 dal Psg secondo

Non si può negare che Mario Balotelli sia uno dei trascinatori del Nizza. Il gol che ha aperto la sfida contro il Paris Saint Germain, vinta 3-1, gli è valso il 14° centro in 21 partite di campionato. SuperMario ha vinto la sfida a distanza con Edinson Cavani e ha permesso alla sua squadra di accorciare in classifica a -3 sulla diretta concorrente per un posto nei gironi della prossima Champions League.

Il quinto gol nelle ultime sette partite è arrivato a metà primo tempo e ha sbloccato una gara piuttosto nervosa terminata con due espulsioni parigine (entrambe a fine gara di Thiago Motta e Angel Di Maria). Baloteli ha così vinto anche il confronto con il suo ex compagno di Nazionale Marco Verratti che nei 90' in cui è stato in campo non è riuscito a incidere per la sua squadra.

Grazie a questo successo il Nizza allunga la serie di risulati positivi ottenuti in casa (22) e SuperMario con i suoi 14 gol all'attivo eguaglia il suo record di reti ottenute in un singolo campionato: segnò lo stesso numero di gol con la maglia del Milan nella stagione 2013-2014. Numeri che fanno ipotizzare la sua ennesima rinascita. Ventura ne terrà conto?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche