Francia, a scuola si studia la nuova "regola di Mbappé"

Calcio
lavagna_mbapp_

Un insegnante francese ha avuto un'idea geniale per aiutare i suoi studenti a ricordare una regola ortografica: l'attaccante del Paris Saint-Germain arriva sui banchi di scuola

FRANCIA-OLANDA LIVE

Kylian Mbappé nei libri di scuola? Troppo presto per dirlo. Intanto però, il cognome dell'attaccante del Paris Saint-Germain viene preso d'esempio in una scuola elementare francese. L'immagine di quella lavagna scolastica che riporta la cosiddetta "regola di Mbappé" sta facendo il giro del web. Merito dell'idea geniale di un insegnante francese per aiutare i bambini a ricordare che davanti alle labiali 'p' e 'b' e davanti alla 'm' (lettere che il cognome del calciatore contiene tutte) va sempre la consonante 'm' e mai la 'n'. "La regola di Mbappé" - si legge sulla lavagna - "scrivo M al posto di N davanti a M,B,P (Mbappè)". E per essere più chiaro l'insegnante ha aggiunto l'esempio della parola 'campione',  facilmente associabile alla precedente. L'idea è piaciuta molto e potrebbe essere adottata anche in altre scuole. Certo è che Mbappé è destinato a diventare sempre di più l'idolo dei più piccoli, stimolati a studiare anche grazie al campione del Paris Saint-Germain.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche