Ebbsfleet, Nathan Ashmore come Cantona: scavalca la barriera e scatta la rissa con i tifosi. VIDEO

Calcio

Il portiere dell'Ebbsfleet, formazione di National League inglese, a fine partita non ha retto agli insulti dei sostenitori avversari e, una volta scavalcata la barriera tra sé e la curva, ha provato a farsi giustizia da solo

INGHILTERRA-CROAZIA LIVE

DONNE, STANDARD LIEGI-ANDERLECHT SOSPESA PER INCIDENTI

Eric Cantona ha fatto scuola. Non solo dal punto di vista tecnico e professionale, ma anche per il suo lato più irrequieto. È difficile, infatti, dimenticare il famoso episodio in cui l'ex centravanti del Manchester United scagliò un calcio violento contro un tifoso del Crystal Palace. Sabato, a distanza di quasi 24 anni, la scena si è quasi ripetuta. Questa volta il protagonista è stato Nathan Ashmore, portiere dell'Ebbsfleet, formazione della National League inglese impegnata sul campo del Boreham Wood. L'incontro si è concluso sullo 0-0 ed è stato proprio al triplice fischio finale che si è scatenato il putiferio tra l'estremo difensore e i tifosi di casa. Il numero uno degli ospiti, evidentemente, ha ricevuto così tanti insulti che alla fine non ha resistito e ha provato a farsi giustizia da solo. All'ennesimo epiteto poco carino incassato dai sostenitori del Meadow Park, e preso dalla rabbia, ha scavalcato la barriera tra sé e i tifosi, innescando una piccola rissa sugli spalti. Uno steward ha provato a calmarlo ed evitare ulteriori incidenti, ma nella confusione generale il 28enne ha subito ulteriori colpi alle spalle che hanno alimentato la tensione. Gli altri componenti delle due squadre, una volta che si sono accorti della situazione, si sono precipitati per tentare di sedare la discussione animata. Lo stesso Ashmore, inoltre, era stato vittima di insulti razzisti nella scorsa stagione, con tanto di punizione economica nei confronti dell'autore delle offese. Un precedente che non è servito da lezione agli altri sostenitori, ma potrebbero non essere i soli a pagare caro quest'episodio ben oltre il limite.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche