Inghilterra, Gareth Southgate nominato Ufficiale dell'Impero britannico

Calcio

Il commissario tecnico della nazionale inglese è stato insignito del prestigioso riconoscimento per il terzo posto conquistato dai Tre Leoni al Mondiale russo: a consegnare la medaglia al Ct il principe Carlo, nel corso di una cerimonia a Buckingham Palace

TOTTENHAM, LE 5 CURIOSITÀ DELLO STADIO

Il commissario tecnico della nazionale inglese, Gareth Southgate, è stato nominato Ufficiale dell’Impero britannico. A consegnare la medaglia dell’ordine cavalleresco al ct il principe Carlo di Galles in una cerimonia a Buckingham Palace. Southgate ha ottenuto il riconoscimento per aver condotto i Tre Leoni al terzo posto nell’ultimo Mondiale. La scorsa settimana era stato Harry Kane, capitano e top scorer dell’Inghilterra in Russia, a entrare nell'Ordine: l'attaccante è diventato membro dell'Impero, rango inferiore rispetto a quello di Ufficiale.

Che cos’è l’Obe

L’Obe, Officer of the Order of the British Empire, è la quarta classe dell’Eccellentissimo ordine dell’Impero Britannico. Un ordine composto da cinque classi: il rango più importante è quello di Cavaliere, o Dama, di Gran Croce; seguono quello di Cavaliere Comandante, di Commendatore, dell’Ufficiale e, infine, di membro dell'Impero. Le prime due consegnano in automatico anche il titolo di Sir o Dame, ulteriore riconoscimento che Southgate potrà conquistare qualora riuscisse a portare i Tre Leoni alla vittoria del Mondiale.