Il Ct dell'Italia Mancini: "Calcio femminile destinato a crescere. Sono brave"

Calcio

Il Ct dell'Italia ha assistito al match amichevole vinto dalle azzurre sull'Irlanda: "Il calcio femminile è migliorato tantissimo in questi anni e andrà sicuramente a migliorare ancora"

BONANSEA-SABATINO TRASCINANO L'ITALIA: IRLANDA KO

Un movimento in continua crescita che sta appassionando sempre più gli italiani. Il calcio femminile è ormai una realtà consolidata e in costante incremento, tanto da attirare l’attenzione anche dei colleghi più famosi. Ad assistere al match tra la Nazionale femminile guidata dal Ct Milena Bertolini e l’Irlanda (2-1 il finale a favore delle azzurre, decisive le reti di Bonansea e Sabatino) che si è disputato a Reggio Emilia era presente anche Roberto Mancini: “Non credo di poter dare dei consigli al Ct Bertolini, sono delle partite di avvicinamento al campionato del Mondo e sta preparando delle cose che probabilmente torneranno utili, è stata una buona partita”, le sue parole rilasciate a Sky Sport. Il Commissario tecnico azzurro ha poi aggiunto: “Il calcio femminile è migliorato tantissimo in questi anni e andrà sicuramente a migliorare, speriamo che ci siano molte ragazze che possano giocare a calcio perché è uno sport bellissimo e sono anche brave”, ha concluso Mancini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.