Italia U21, Murgia: "L'Europeo era un mio obiettivo, la Spal mi ha aiutato a raggiungerlo"

Calcio

Il centrocampista ha parlato dal ritiro dell'Under 21: "Siamo forti, il gruppo viene prima di tutto. Vincere l'Europeo senza giocare? A me andrebbe bene, i singoli vengono dopo. Futuro? Ci penseranno la Lazio e il mio agente"

ITALIA-BOSNIA LIVE

EUROPEI UNDER 21: CALENDARIO, DATE E ORARI DELLE GARE

EUROPEI UNDER 21, I CONVOCATI DELL'ITALIA

GLI STADI DEGLI EUROPEI UNDER 21

Manca meno di una settimana all'inizio del Campionato Europeo Under 21 e prosegue la marcia di avvicinamento degli azzurrini. Nella giornata di oggi ha parlato il centrocampista Alessandro Murgia, che ha sottolineato come il gruppo venga prima di ogni singolo: "Siamo tutti forti, vogliamo dare tanto per questa maglia. La vittoria finale? Se dovesse arrivare senza giocare nemmeno un minuto, a me andrebbe bene comunque perché la Nazionale viene prima del singolo giocatore". Con il trasferimento in prestito alla Spal, Murgia si era da un obiettivo: "L'Europeo Under 21. E ci sono riuscito, volevo essere qui. Sono molto contento e motivato di far parte dei 23, è un onore. L'anno alla Spal mi ha aiutato in questo senso? Tantissimo".

"Futuro? Concentrato sull'Europeo"

"Ho fatto quella scelta proprio per quel motivo - ha aggiunto - è stata la prima esperienza lontano da casa ed è stata importante anche per la mia persona. Sono contento di questo percorso, della mia crescita. Sto bene mentalmente e fisicamente". Del futuro, Murgia preferisce non parlarne: "Sono concentrato al 100% su questa competizione, ci penseranno società e procuratore a valutare ciò che sarà meglio per me". Infine, un giudizio sui tanti giovani che stanno trovando spazio anche nella Nazionale di Mancini: "Non c'è cosa più bella, vuol dire che ci siamo e stiamo crescendo, che siamo pronti per il calcio dei grandi quello importante; è un piacere e uno stimolo, potrebbe succedere anche a noi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.