Copa America 2020: Argentina e Uruguay nel gruppo A , Brasile e Colombia nel B

Calcio
©Getty
copa america getty

Ufficializzati i due gruppi per la prossima Copa America 2020. Dodici squadre e due paesi coinvolti. La competizione si svolgerà dal 12 giugno al 12 luglio 2020

Da una parte nel gruppo denominato "Zona Sur" Argentina, Cile, Paraguay, Uruguay, Bolivia e Australia. Dall’altra, in quello "Zona Norte" Colombia, Brasile, Venezuela, Ecuador, Perù e Qatar. Sono i due gironi ufficiali della prossima Copa America 2020 sorteggiati a Cartagena in Colombia.

Date e format

La competizione si giocherà nell'estate del prossimo anno, dal 12 giugno al 12 luglio 2020. Sarà la 47^ edizione del torneo e avrà luogo in Argentina e Colombia. La partita inaugurale sarà in Argentina mentre la finale si disputerà in Colombia. Si qualificheranno agli ottavi di finale a eliminazione diretta le prime 4 squadre di ciascuno dei due gironi. La CONMEBOL ha deciso di abbandonare il format dei tre gironi da quattro squadre per dare spazio a uno nuovo con due gironi da sei, includendo come al solito due invitate speciali: Australia e Qatar. In totale saranno 38 le partite che si giocheranno, ben 12 in più di quelle delle scorse edizioni.

CARTAGENA, COLOMBIA - DECEMBER 03: Final groups for Copa America 2020 are displayed on the big screen during the draw for Copa America 2020 co-hosted by Argentina and Colombia at Centro de Convenciones de Cartagena de Indias on December 03, 2019 in Cartagena, Colombia.  (Photo by Guillermo Legaria/Getty Images)
1191778716

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche