Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
Coronavirus
Bollettino della Protezione Civile: "Cala il numero delle vittime, rallenta ancora il dato sui ricoveri in terapia intensiva. I nuovi positivi sono 2.937, i morti 727, i guariti 1.118"
Speranza: "Sarà il vaccino l'arma per vincere"
"Sarà il vaccino l'arma che ci permetterà di sconfiggere definitivamente il Covid-19 e in questa partita mondiale l'Italia c'è con tutta la nostra comunità scientifica, in un rapporto di piena collaborazione con le aziende farmaceutiche" LE PAROLE DEL MINISTRO SPERANZA AL SENATO
Speranza: "Servizio sanitario nazionale bene più prezioso"
"Siamo nel pieno di un'esperienza durissima e drammatica, avremo tempo e modo di valutare ogni atto e conseguenza, ma a tutti è chiara una cosa: il Servizio sanitario nazionale è il patrimonio più prezioso che possa esserci e su di esso dobbiamo investire con tutte le forze che abbiamo". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nel'informativa al Senato LE PAROLE DEL MINISTRO SPERANZA AL SENATO
Speranza: "Misure prolungate al 13 aprile"
La decisione del governo è di "prorogare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell'informativa al Senato.
Speranza: "+75% posti in terapia intensiva"
Il Ministro della Salute al Senato ha comunicato l'aumento dei posti in terapia intensiva: più 75%.
Speranza: "Non cedere a facili ottimismi"
Il Ministro della Salute Speranza al Senato conferma che le misure verranno prolungate al 13 aprile
Borrelli: "Attenzione al sostegno psicosociale della popolazione"
"L'ordinanza per i Comuni è importantissima ma non possiamo fermarci a questo. La situazione che stiamo vivendo con isolamento forzato, distanza sociale, confronto quotidiano con paura e solitudine, richiede un'attenzione particolare al sostegno psicosociale della popolazione"
Borrelli: "Frenata dei ricoverati dato confortante"
"C'è una frenata dei positivi che necessitano di cure ospedaliere e questo è un dato confortante. Vuol dire che nei prossimi giorni avremo un piccolo margine per consentirci di affrontare un'eventuale recrudescenza della curva"
Borrelli: "Senza le misure prese il numero dei morti sarebbe decisamente superiore"
"Non sappiamo quando ne usciremo. Una cosa però è certa: senza le misure messe in campo dal governo, le nostre strutture ospedaliere avrebbero sofferto molto di più e oggi conteremmo un numero di morti decisamente superiore".
Afp: oltre 30mila i morti in Europa
Sono oltre 30 mila le vittime del coronavirus nella sola Europa. E' quanto emerge da un conteggio dell'Afp. In tutto il mondo il totale delle vittime ha superato quota 42 mila
L'informativa del Ministro della Salute al Senato
E' iniziata nell'Aula del Senato l'informativa del Ministro della salute, Roberto Speranza,
La NBA (virtuale) in campo: Kevin Durant e non solo, la lista dei giocatori
La "nuova" NBA parte tra un paio di giorni, con i giocatori impegnati a sfidarsi con il Joypad in mano in un torneo che prevede scontri diretti e che andrà in onda anche su ESPN. La griglia di partenza è stata disegnata in base al rating di ogni giocatore all'interno del gioco: dal meno quotato al più forte, almeno sulla carta. Ecco la lista completa dei partecipanti. FOTO
Pellegrini ai tempi del coronavirus: la quarantena della 'Divina'. FOTO
La fuoriclasse del nuoto azzurro si dimostra ancora una volta anche una grande campionessa di generosità, in prima linea contro l'emergenza coronavirus: aprirà un'asta online con i 24 cimeli sportivi più importanti della sua carriera e il devoluto andrà all'Ospedale di Bergamo. Ma come trascorre la bellissima Federica queste lunghe giornate della quarantena? LE IMMAGINI
Cina: 36 nuovi casi e 130 asintomatici
La Cina ha registrato 36 nuovi casi di infezione da Covid-19, di cui 35 importati e uno interno nel Guangdong. La Commissione sanitaria nazionale ha reso noto per la prima volta anche gli asintomatici: 130 per totali 1.367 persone tenute sotto osservazione. I casi di contagio sono saliti a 81.554, i decessi a 3.312. Il numero dei dimessi è di 76.238 per un tasso di guarigione al 93,48%.
Borsa: Milano apre in forte calo (-2,64%)
Avvio di seduta pesante per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha iniziato le contrattazioni in ribasso del 2,64% a 16.600 punti.
Gallera: "Spero circolare Viminale sia revocata"
La circolare del Viminale "la revocherei, spero venga revocata": l'assessore lombardo al Welfare è tornato sul provvedimento del Viminale con Italia 7 Gold. "Il messaggio che dobbiamo dare i cittadini è che la strada è ancora lunga. Bisogna resistere, perchè di morti ne abbiamo visti troppi, non possiamo da una lato piangerli e dall'altro dare questi messaggi", ha concluso l'assessore.
Matuidi, altre due settimane di isolamento
Il tampone non ha ancora dato esito negativo e ci vorranno altre due settimane "supplementari" di isolamento per il centrocampista della Juventus, risultato positivo al coronavirus il 17 marzo scorso. L'ANNUNCIO
Morto ex presidente Olympique Marsiglia Diouf
Pape Diouf, 68 anni, è morto di coronavirus come confermato da TS, il canale televisivo pubblico in Senegal. Pape Diouf doveva essere rimpatriato da Dakar a Nizza con un aereo, ma le sue condizioni sono peggiorate e il velivolo non è potuto decollare.
Buone notizie in casa Lakers: tutti negativi al Covid-19
La franchigia di Los Angeles ha spiegato che dopo 14 giorni di quarantena nessun componente del roster presenta più sintomi. Neanche i due giocatori risultati positivi (e rimasti anonimi) due settimane fa. IL COMUNICATO
Usa, oltre 4.000 morti
I decessi provocati dal coronavirus negli Stati Uniti hanno superato quota 4.000: è quanto emerge dai dati aggiornati della John Hopkins University. Nel Paese si contano ora 189.510 casi e le persone guarite sono 7.109. Per l'esattezza i morti sono 4.076.
Oltre 42mila morti e quasi 860mila casi
Il bilancio della Johns Hopkins University: il coronavirus nel mondo ha ucciso 42.341 persone, mentre i casi di contagio accertati sono 859.796.