Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

live coronavirus

I dati della Protezione Civile sull'emergenza coronavirus in Italia: "Registrati 2477 nuovi positivi, i casi totali sono 115.242. Oggi 760 morti e 1431 guariti. I malati in terapia intensiva sono 4053, cala il numero dei ricoveri"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI VENERDÌ 3 APRILE

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di giovedì 2 aprile

- di Redazione SkySport24

Lettera Agnelli-Ceferin: "Prematura e non giustificata chiusura campionati"

Lettera di Uefa ed Eca: "Prematura e non giusticata la chiusura anticipata dei campionati, potrebbe pregiudicare l'iscrizione alle coppe europee. Completare le competizioni anche a luglio e agosto. Non ha senso assegnare ora i titoli nazionali, la chiusura anticipata dei campionati potrebbe pregiudicare l'iscrizione alle coppe europee". LA LETTERA DI AGNELLI E CEFERIN
- di Redazione SkySport24

Trump: "Siamo in un momento critico, rispettate gli ordini"

Negli Usa "siamo in una fase critica e per questo vi invito a rispettare le linee guida" di distanziamento sociale fino al 30 aprile. Così il presidente Donald Trump durante la conferenza stampa sul Covid-19.
- di Redazione SkySport24

Telefonata Spadafora-Gravina: scoppia la pace

Dopo la call conference tra Spadafora e Gravina è scoppiata la pace tra il Ministro dello Sport e il mondo del calcio. La FIGC affida alla propria commissione medico-scientifica lo studio di un protocollo per tornare in campo senza rischi. LA TELEFONATA SPADAFORA-GRAVINA
- di Redazione SkySport24

Anche Germania supera Cina per numero casi

Con 84.600 casi di coronavirus, anche la Germania ha superato per numero di contagi la Cina, che attualmente ne conta 82.432, secondo il conteggio della Johns Hopkins University.

- di Redazione SkySport24

Nel mondo oltre un milione casi confermati

Sono stati confermati oltre un milione di contagio di Covid-19. E' quanto risulta dai dati elaborati da Afp. I morti sono invece oltre 50 mila e i guariti hanno superato i 200 mila.

- di Redazione SkySport24

Vietnam, imposto il distanziamento sociale

Il governo di Hanoi ha ulteriormente inasprito le misure per limitare l'epidemia, sospendendo tutti i voli passeggeri. Severe limitazioni anche al traffico stradale. Le autorità pubbliche hanno chiesto ai cittadini di evitare gli assembramenti di più di tre persone 
- di Redazione SkySport24

In Francia autocertificazione digitale su cellulare

Da lunedì in Francia sarà possibile spostarsi con un'autocertificazione digitale, oltre a quella già cartacea. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Christophe Castaner. "I francesi hanno adottato le regole di contenimento, e' quindi necessario dare loro un po' di flessibilità con questo strumento"
- di Redazione SkySport24

Piemonte, oltre 1.000 morti e 10 mila contagiati

Ha superato quota 1000 il numero dei morti con Coronavirus in Piemonte: con i 94 comunicati oggi il totale è salito a 1018. 
- di Redazione SkySport24

In Francia 471 morti in un giorno, il totale sale a 4.503

In Francia, il totale dei morti negli ospedali a causa del Coronavirus è salito di 471 unità nelle ultime 24 ore, arrivando a 4.503. Il totale dei ricoverati è di 26.246 persone, di cui 6.399 in rianimazione, con un aumento di 382 pazienti rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

In Veneto le persone positive sono 10.251

Crescono di 140 i casi i positività al coronavirus in Veneto, raggiungendo la quota di 10.251 da inizio dell'epidemia, ma diminuiscono i malati in terapia intensiva. I decessi oggi sono 14 (525) in totale. I pazienti in area non critica sono 1.719 (+49). I malati in terapia intensiva sono 335 (-10).
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Mi auguro situazione migliori a maggio"

Angelo Borrelli sull'emergenza coronavirus in Italia: "Per maggio mi auguro che potremo trovare una situazione migliore rispetto a oggi, fermo restando tutte le cautele del caso. Ma io sono realista, non voglio instillare facili ottimismi. Meglio vedere i dati giorno dopo giorno".
- di Redazione SkySport24

Oggi 18 ricoveri in terapia intensiva

Continua a scendere il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva. "Almeno dal 27 marzo assistiamo a una riduzione degli incrementi per quanto riguarda ricoverati e terapie intensive", questo quanto reso noto dal capo della Protezione civile. Nella giornata di oggi, 2 aprile, sono state ricoverate 18 persone. 
- di Redazione SkySport24

Cala il numero dei ricoveri

Angelo Borrelli comunica che "il 61% del totale dei contagiati è in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi, numero cresciuto anche percentualmente, e si riduce il numero degli ospedalizzati". Ieri la percentuale si attestava al 60%.
- di Redazione SkySport24

I casi totali sono 115.242

Questi, in sintesi, i dati resi noti dalla Protezione civile nel bollettino delle ore 19: i casi totali sono 115.242. I guariti 18.278, le persone decedute sono 13.915.
- di Redazione SkySport24

Il bollettino della Protezione Civile: 760 morti in 24 ore

Secondo quanto reso noto nel bollettino della Protezione civile delle ore 18, sono 13.915 i morti dopo aver contratto il coronavirus, con un aumento rispetto a ieri di 760. Nella giornata di mercoledì le vittime erano 727.
- di Redazione SkySport24

App Lombardia: i dati

Sono 475mila i questionari compilati per mappare il rischio di contagio e diffusione sul Covid-19 sull'app AllertaLom. Lo ha detto il vicepresidente della Lombardia Fabrizio Sala, ringraziando e invitando a rimanere a casa.
- di Redazione SkySport24

In Lombardia i decessi in 24 ore sono 357

Come illustrato dal vicepresidente della Regione Lombardia, dall'inizio dell'emergenza coronavirus sono stati registrati 46.065 casi, +1.292 da ieri. Questo il dato fornito nell'aggiornamento sull'emergenza coronavirus. Ieri l'incremento di positivi era stato di 1.565. 
- di Redazione SkySport24

In Lombardia 1292 positivi nelle ultime 24 ore

Bollettino della Regione Lombardia, illustrato dal vicepresidente Fabrizio Sala: "1292 casi in più rispetto a ieri. Il totale dei positivi sale a 46.065: Milano la provincia più colpita con 10.004. 367 decessi nelle ultime 24 ore, il totale sale a 7960"
- di Redazione SkySport24

Garattini: "Forse via produzione vaccino nel 2020"

Secondo Silvio Garattini, presidente dell'Istituto Mario Negri di Milano, "è probabile che il vaccino possa essere pronto entro la fine dell'anno, cioé che tra dicembre e febbraio prossimi si concluda tutto il processo di sperimentazioni necessario a poter iniziare la produzione"
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche