Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
Bollettino della Protezione Civile: "143.626 i casi totali, con 610 decessi registrati nelle ultime 24 ore. I guariti totali sono 28.470. 3.605 i pazienti nei reparti di terapia intensiva, 88 in meno rispetto a ieri"
Filippine, superati i 4mila casi
Russia, superati i 10mila casi
Filippine, 21 nuove vittime
Bergamo, medici russi accolgono i primi quattro pazienti
Russia, 1459 casi in più in 24 ore
Decreto Liquidità: gli obblighi per le imprese
Niente dividendi e riacquisto di azioni proprie per un anno e l'obbligo di destinare il finanziamento per costi del personale e investimenti di attività localizzate in Italia. Sono i due principali paletti di accesso al credito garantito previsti dal "dl Imprese". Meno vincolante la norma sul lavoro: "L'impresa che beneficia della garanzia assume l'impegno a gestire i livelli occupazionale attraverso accordi sindacali". Vengono poi sterilizzate le commissioni che si possono limitare al recupero dei costi ed essere inferiori ai prestiti senza garanzia
Dl imprese, subito in vigore 43 articoli
GB, Ministro della Cultura: "Jonhson rimane stabile"
Spagna, Sanchez: "Il fuoco comincia a essere sotto controllo"
Thailandia, 54 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Cina, ripristinato il 40% dei voli
Corea del Sud: 39 nuovi casi, numero più basso dal momento del picco
Negli Usa stop all'export di mascherine
Formula 1, Ross Brawn: "Ipotesi luglio per il via e Mondiale con 18 o 19 GP"
NBA, LeBron: "Sarebbe dura vedere la stagione finire così"
In Corea del Sud è iniziato l'anno scolastico
UE, Commissario agli esteri Borrell favorevole a Eurobond
modo per affrontare la crisi. Sono dieci anni, dalla crisi greca, che sostengo la necessità di introdurre una capacità fiscale europea da affiancare alla Bce. Serve a stabilizzare le economie e affrontare situazioni di crisi, come quella attuale in Italia. E' il momento di agire visto che i Paesi più colpiti dalla pandemia vanno incontro a un massiccio aumento di debito"
Cina, 63 nuovi casi
Cina aumenta controlli su asintomatici
statistiche ufficiali dalla scorsa settimana, per prevenire una seconda ondata di contagi nel Paese. Secondo una circolare del Consiglio di Stato, il governo cinese, verranno aumentati i controlli sui contatti stretti dei pazienti confermati, sui nuovi focolai, su coloro che sono stati esposti al Covid-19 e su chi è stato in aree ad alto rischio di contagio. Gli ospedali a livello nazionale avranno l'obbligo di riportare i nuovi casi asintomatici entro due ore dal rilevamento.