In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute sono stati registrati 17.012 nuovi casi di Covid-19 su 124.686 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. 141 decessi a causa del coronavirus in Italia, 76 pazienti in più in terapia intensiva

CORONAVIRUS, DATI E NEWS DEL 28 OTTOBRE IN TEMPO REALE

Condividi:

Slovenia: positivo il 30% dei test

Domenica sono stati eseguiti 3.682 tamponi che hanno confermato 1.115 nuove infezioni da coronavirus, per un nuovo dato record che supera leggermente il 30% dei test positivi. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, dieci pazienti sono deceduti con il covid-19, mentre sono 523 pazienti i pazienti che necessitano di cure ospedaliere, dei quali 82 in terapia intensiva, 11 in più rispetto al giorno precedente.
- di Redazione SkySport24

Serie C, Palermo: 19 positivi in totale 

Il Palermo aveva già usufruito del bonus valido per una richiesta di rinvio in occasione della partita di ieri contro il Catanzaro. La richiesta era stata inoltrata alla Lega Pro prima del giro di tamponi di venerdì che aveva evidenziato nuove positività. Con quelle emerse dopo i controlli di ieri attualmente nel Palermo i positivi sono diciannove, quindici calciatori e quattro membri dello staff compreso l'allenatore Roberto Boscaglia.
- di Redazione SkySport24

Serie C: rinviata anche Palermo-Potenza

Salta anche Palermo-Potenza prevista per giovedì prossimo per il focolaio di coronavirus che ha colpito i rosanero. Dopo le partite contro Torres e Catanzaro anche il recupero della gara non disputata il 3 ottobre per due casi di positività fra i lucani è stata rinviata nuovamente a data da destinarsi.
- di Redazione SkySport24

Sibilia: "Senza gli aiuti promessi sarà la morte di migliaia di realtà"

Il presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia: "Consentire solo ad una minima parte delle nostre competizioni di proseguire, seppur a livello nazionale, non ci soddisfa. Tuttavia saremo come sempre rispettosi delle disposizioni, ribadendo la nostra perplessità rispetto a misure che impediscono di fare attività sportiva in maniera organizzata, al contrario di altre situazioni dove i controlli sono minimi o addirittura assenti. Sono stati annunciati nuovamente degli aiuti alle società sportive: mi auguro che almeno stavolta le parole si traducano in atti concreti. Servono gli aiuti promessi, altrimenti sarà la morte di migliaia di realtà dilettantistiche".
- di Redazione SkySport24

Olanda, nuovo record: oltre 10 mila nuovi casi

In Olanda è stato toccato un nuovo record giornaliero di casi di coronavirus, con 10.343 contagi nelle ultime 24 ore. I morti sono stati 26, ha riferito l'Istituto nazionale per la Salute pubblica. In tutto, sono stati 301.597 i positivi al Covid e 7.072 i decessi.
- di Redazione SkySport24

Sibilia: "Qualcuno si prenda responsabilità di un disastro annunciato"

Il presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia: "La Lega Dilettanti, e le società stesse, ha fatto di tutto per garantire la ripresa dello sport di base dopo il lockdown, mettendo a disposizione ingenti risorse economiche e compiendo ulteriori sacrifici. La misura adesso è colma e qualcuno dovrà prendersi la responsabilità di un disastro annunciato, invece di continuare a lanciare numeri e fare proclami come se il calcio a cui pensare fosse solo quello i vertice".
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Gasperini: "Peccato non avere il pubblico contro l'Ajax"

"Mai avrei pensato di giocare questa seconda Champions senza pubblico, ma la pandemia sta togliendo tanto a tutti quanti noi". Alla vigilia del match contro l'Ajax, esordio ufficiale del Gewiss Stadium nella massima competizione continentale, l'allenatore dell'Atalanta si rammarica per il divieto al pubblico delle manifestazioni sportive: "Resta comunque la soddisfazione di poterla disputare a Bergamo dopo aver dovuto emigrare a Reggio Emilia e poi a San Siro per le coppe". LA CONFERENZA
- di Redazione SkySport24

Irma Testa: "Io positiva, ma voglio i Giochi"

"Ho sempre rispettato le regole, eppure l'ho preso: sono positiva, questo virus è insidioso, nessuno è immune. Per fortuna sto bene, ho solo perso gusto e olfatto". Irma Testa, la prima pugile azzurra a salire su un ring olimpico - il battesimo a 18 anni ai Giochi di Rio - annuncia all'ANSA di essere positiva al Covid-19. E di avere però fisso nella testa il pensiero della preparazione "alle Olimpiadi". "Non si deve mollare - spiega la campionessa di Torre Annunziata - e occorre continuare ad allenarsi, sempre rispettando le regole. Le restrizioni sono importanti per tenere a bada il virus ma noi senza preparazione e match non possiamo stare".
- di Redazione SkySport24

Gli sport che si possono fare e quelli vietati dal nuovo dpcm

Il Ministero dello Sport ha sciolto i dubbi legati all'ultimo Dpcm. Cosa si può fare e non fare a proposito di attività sportive? Ecco tutti i chiarimenti del Governo. LE FAQ
- di Redazione SkySport24

Codacons: "Con nuove chiusure perdite per 6,8 mld, sport perdita maggiore"

L'impatto complessivo delle nuove misure contenute nell'ultimo Dpcm raggiungerà quota 6,8 miliardi di euro. La stima arriva dal Codacons, che ha analizzato le ripercussioni dei nuovi limiti e divieti sui comparti interessati dal decreto e sui consumi delle famiglie. La perdita più consistente interesserà il settore dello sport, che conta circa 25mila aziende sul territorio, con circa 3 miliardi di euro.

- di Redazione SkySport24

Dpcm, Zaia: "Facciamo fatica a farlo accettare"

Il presidente del Veneto Luca Zaia: "Non ho mai fatto polemica, ma questo provvedimento non ci voleva, e facciamo fatica a farlo accettare. Faccio appello al Governo perché lo riveda. Non ci sono dati di sanità pubblica che dimostrino che ristoranti o palestre siano responsabili dell'infezione. Avevo chiesto la chiusura alle 24.00, poi il punto caduta era stato fissato alle 23.00, ma neanche questo; chiudere alle 18.00 vuol dire farli chiudere per sempre. Sono realtà che hanno rispettato in maniera ossequiosa le linee guida, senza focolai o comportamenti delinquenziali da parte degli imprenditori. Non ne faccio un discorso paternalistico, hanno avuto coraggio di investire e di adeguarsi alle linee guida".
- di Redazione SkySport24

Positivo presidente Consiglio nazionale monegasco

Il presidente del Consiglio nazionale monegasco Stephane Valeri è risultato positivo al Covid 19, attualmente si trova in isolamento e con leggeri sintomi. È lo stesso Consiglio nazionale a renderlo noto: "Presenta pochi sintomi. Le sue condizioni non suscitano preoccupazioni, sta bene e organizza il lavoro del Conseil National de Monaco, a distanza, da casa, in stretto collegamento con i suoi principali collaboratori".

- di Redazione SkySport24

Sileri: "Chiusure di città o regioni se virus aumenta"

Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri a 24Mattino, su Radio 24: "Se il virus dovesse circolare di più andranno declinate azioni a livello locale, anche chiusure di una città o di una regione, per prendere fiato e poi ripartire spiegando che "non ci troviamo nella situazione di marzo, quando ci fu un boom di contagi in pochissimi giorni, di impegno delle terapie intensive, ospedali sovraccarichi, persone che non riuscivano a fare il tampone. Ma è possibile che in alcune aree del Paese possa accadere. Al momento non è in previsione un altro Dpcm, ma continua l'azione di monitoraggio: sono state fatte critiche per due Dpcm ravvicinati, ma i numeri sono quasi raddoppiati da una settimana all'altra, con alcune aree del Paese nelle quali e' oggettivo il sovraccarico dei servizi, quindi era necessario procedere a un atto per proteggere il Servizio sanitario e le nostre strutture".
- di Redazione SkySport24

Basilicata: 93 nuovi casi, aumentano i ricoverati

Sui 1.315 tamponi processati in Basilicata nel fine settimana, sono stati registrati 93 nuovi casi di positività al coronavirus. Lo ha reso noto la task force regionale, specificando che otto contagi riguardano persone residenti in Puglia e che negli ultimi due giorni sono guarite 22 persone. Sale da 58 del precedente aggiornamento a 72 il numero delle persone ricoverate. Attualmente sono 900 le persone residenti in Basilicata positive al coronavirus. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria, in Basilicata sono morte 44 persone e sono stati analizzati 95.241 tamponi, 93.446 dei quali sono risultati negativi.

- di Redazione SkySport24

Gerry Scotti: "Sono positivo"

"Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il Covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l'affetto e l'interessamento": con questo post sul suo profilo Instagram e una foto che lo ritrae sorridente davanti a un microfono, Gerry Scotti ha annunciato la sua positività.
- di Redazione SkySport24

Sileri: "È provvedimento transitorio, non dobbiamo avere paura"

Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri in un tweet: "La prima urgenza ora è abbassare la curva del contagio. Il Dpcm va in questo senso e ha varato misure proporzionate all'aumento dei casi. Ma non dobbiamo avere paura: è un provvedimento transitorio. Una volta addolcita la curva queste necessarie misure saranno superate".

- di Redazione SkySport24

Napoli: nuotatori all'asciutto, piscine in crisi

Piscine chiuse, spazio solo agli atleti agonisti, centinaia le  persone che amano il nuoto a livello amatoriale lasciate all'asciutto. A Napoli, città di grande tradizione per i nuotatori, pesa la chiusura delle piscine stabilita dal dpcm e colpisce gli appassionati, ma anche tutti coloro che usano le vasche per la riabilitazione o per fare terapie come gli anziani, o come i bambini. "Abbiamo lavorato e creato le condizioni affinché la nostra piscina fosse un luogo sicuro, abbiamo investito anche soldi e questo dispositivo lo riteniamo ingiusto", dice con chiarezza Maurizio Santucci, che per conto del Circolo Posillipo gestisce la piscina Poerio al Corso Vittorio Emanuele, vasca olimpionica che serve centinaia di persone.

- di Redazione SkySport24

Svizzera, 17.357 casi nelle ultime 72 ore

Sono 17.357 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Svizzera nelle ultime 72 ore, secondo gli ultimi dati dell'Ufficio federale della sanità pubblica. Il totale dei casi dallo scoppio della pandemia è di 120.680 con un totale di 1.913 decessi. Nelle ultime 72 ore sono stati trasmessi i risultati di 82.026 tamponi in Svizzera e nel vicino Liechtenstein. Il tasso di positivita' e' del 21,26%.
- di Redazione SkySport24

Taranto, titolare palestra s'incatena contro Dpcm

La titolare di una palestra di Taranto è da questa mattina incatenata all'ingresso del suo locale in segno di protesta contro le misure dell'ultimo Dpcm. All'esterno della palestra sono seduti, in segno di solidarietà con la titolare ma non incatenati, alcuni frequentatori dell'impianto. Viene infine annunciata per domani sera a Taranto, con inizio alle 21, una manifestazione di protesta dei ristoratori e delle categorie che si ritengono colpite dal Dpcm. Oggi Confcommercio Taranto, che domani riunirà i direttivi di categoria, dovrebbe prendere posizione sulla questione.
 

- di Redazione SkySport24

Siler: "Chiusure decise in base ai dati di Cts e Iss"

Sui dati a supporto della decisione politica di chiudere palestre e piscine, il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri immagina che "siano in possesso del
Comitato tecnico scientifico ma io non li ho visti", ha detto a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. "I dati vengono presentati tra il giovedì e il venerdì ma l'analisi accurata delle varie attività divisa per settore immagino sia in seno al
Cts, io ricevo delle analisi generali. Al Cts e all'Istituto Superiore di Sanità arrivano i dati prodotti dalle Regioni, immagino abbiano tutte le attività di contatc
tracing che consentano di capire dov'è l'origine del contagio e stabilire i rischi stimati".

- di Redazione SkySport24