Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
In Italia nelle ultime 24 ore registrati 31.758 nuovi casi di coronavirus (8.919 in Lombardia) su 215.886 tamponi effettuati, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 679.430. I decessi sono stati 297, con le vittime totali nel Paese che salgono a 38.618. I ricoverati in terapia intensiva sono 1.843 (+97). Lunedì possibile un nuovo Dpcm con misure più restrittive
Lazio, squadra in quarantena
Lazio, positivi alcuni componenti del gruppo squadra
Marche, 502 nuovi casi su 1.728 tamponi
Bollettino dell'ospedale San Paolo su Cairo: "Febbre, ma non ha bisogno di ossigeno"
Monaci positivi, chiude Santuario a Matera
Messina, scuole chiuse per una settimana
Sindacato anestesisti: "Al massimo 7mila posti in terapia intensiva"
Richeldi (Cts): "Non possiamo escludere una terza ondata di Covid"
Rappuoli: "Pronti con il farmaco per marzo 2021"
Ronaldo negativo al tampone, torna a disposizione di Pirlo
Stati Uniti, Inspire compra Dunkin' per 11,3 miliardi
La Gran Bretagna pensa al lockdown
Covid, sale l’indice Rt
Nuovo record di contagi nella giornata di venerdì in Italia: oltre 31mila in 24 ore. L'indice Rt è a 1,7, con 11 regioni "a rischio elevato". E proprio le Regioni continuano la stretta. In Valle d'Aosta scatta il coprifuoco dalle 21 alle 5. In Campania, dove il presidente De Luca accusa il governo di 'perdere tempo', stop anche a nidi e materne fino al 14 novembre. Didattica online per le scuole superiori in Umbria e in Piemonte. Il mondo dello spettacolo in piazza contro le chiusure.
Scontri e violenze a Firenze, 20 fermi
Milan: guariti Donnarumma, Hauge e Gabbia
Il club rossonero ha comunicato la negatività al tampone di Gigio Donnarumma, Jens Petter Hauge e Matteo Gabbia, che potranno tornare ad allenarsi con il gruppo. I DETTAGLI
Francia: quasi 50.000 casi in 24 ore e 256 decessi
La Francia si riavvicina ai 50.000 casi giornalieri di positivita' al Covid-19, come alla fine della scorsa settimana. Secondo le cifre di Santè Publique, i casi positivi da ieri sono stati 49.215., contro i 47.637 di ieri. Il tasso di positività è ormai arrivato al 20%. I tamponi settimanali sono ormai vicini ai 2 milioni (1.930.783). I decessi da ieri sono stati 256, contro i 235 di ieri.
Serie C: allenatore del Cesena positivo
C'è un altro caso di positività al coronavirus nel Cesena Calcio, serie C, già in quarantena in un albergo di Villamarina. Il nuovo contagio riguarda il tecnico William Viali che subito è stato messo in isolamento domiciliare. Da una settimana sono in isolamento domiciliare i calciatori Longo e Capellini.
Volley: giocatrici Igor Novara positive, rinviata partita a Trento
Il coronavirus colpisce anche la Igor Volley: due atlete, l'allenatore e il direttore generale sono risultati positivi all'ultimo test ed è stato rinviato il match in programma domenica a Trento. Le due giocatrici sono Malwina Smarzek e Haleigh Washington, il dg è Enrico Marchioni. Leggermente diversa la posizione del tecnico Stefano Lavarini, che dovrà ripetere il test, in quanto l'esito sarebbe risultato incerto. Tutti e quattro presentano una sintomatologia sfumata o assente.
Figc: "Aggiornato protocollo Covid, ok ai test rapidi"
La Figc ha annunciato alcuni aggiornamenti dei protocolli attualmente in vigore: innanzitutto la possibilità di effettuare i test diagnostici di routine previsti 48 ore prima della gara e quelli necessari il giorno della gara in caso di positivo all'interno del gruppo squadra anche attraverso test rapidi di tipo antigenico e non solo con test molecolari. Un'altra novità riguarda gli aggiornamenti in materia di "durata e termine dell'isolamento e della quarantena" introdotti con circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020.
Urbano Cairo positivo al coronavirus
Il presidente del Torino è in osservazione all'ospedale San Paolo di Milano, le sue condizioni - si legge su Corriere.it - sono "abbastanza buone".